Ebook Middlesex (Versione italiana) di Eugenides Jeffrey edito da Mondadori
Alta reperibilità

Ebook Middlesex (Versione italiana)

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bagnoli Katia
EAN:

9788852021800

Pagine:
612
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.91 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Middlesex (Versione italiana)

A raccontarci una ben strana vicenda, con una voce avvolgente che si impone fin dalle prime righe, è Calliope Stephanides, una rara specie di ermafrodito che ha vissuto i primi anni della sua vita come bambina, prima di scoprire la sua doppia natura. Responsabile della sua "eccentricità biologica" è un gene misterioso che attraversa come una colpa tre generazioni della sua famiglia e che ora si manifesta nel suo corpo.
Inizia così l'Odissea di Callie, un'odissea che ci proietta nei sogni e nei segreti della famiglia Stephanides, tra furbi imprenditori e ciarlatani, sagge donne di casa e improbabili leader religiosi, in un alternarsi di nascite, matrimoni, scandali e segreti che dalla Turchia negli anni in cui crolla l'Impero Ottomano si trasferisce nell'America del Proibizionismo e della guerra, dei conflitti razziali e della controcultura, del Vietnam e del Watergate. L'odissea di un'adolescenza in cui si mescolano e si oppongono il senso di un destino, di un'eredità familiare, e la volontà di essere artefice di se stessi, per dare voce ai propri desideri, alla propria sessualità e ai propri sentimenti.

€ 7.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Middlesex (Versione italiana)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Una storia originaleDi F. Michela-24 febbraio 2012

Questo libro narra una storia molto originale, la storia della famiglia di un ermafrodito che si dipana lungo il corso di tre generazioni. E' particolarmente bello come viene narrata, alternando il racconto del passato a quello del presente attraverso l'uso sapiente di flashback. I personaggi inoltre sono molto ben caratterizzati e approfonditi psicologicamente. Insomma un libro davvero godibile.