Le donne di Franca Valeri edito da Einaudi

Le donne

Editore:

Einaudi

Collana:
Supercoralli
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2012
EAN:

9788806211929

ISBN:

8806211927

Pagine:
148
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le donne

Franca Valeri offre un ritratto sociale in cui racconta Le donne di ieri e di oggi. E' un romanzo tutto al femminile, che si sviluppa attraverso una raccolta di e-mail, lettere, telefonate, discorsi uditi per caso, sms. Una rivisitazione in chiave moderna del romanzo epistolare, in grado di descrivere i mille volti della donna, dagli anni 50 ai giorni nostri. I molti modi di comunicare che hanno utilizzato, a cavallo tra due secoli amiche, madri, mogli ed amanti, donne che si perdono in lunghi discorsi, a tratti dolci e teneri, a tratti feroci. Donne di ogni età, che affrontano la vita quotidiana con parole e lettere in grado di esprimere astuzie diplomatiche e sentimenti genuini. C'è la donna che scrive all'amica per chiederle se può tenere la sua bambina, mentre lei, intanto, è con l'amante. Oppure la madre che scrive al figlio, riuscendo a distruggere la figura della sua nuova fidanzata attraverso una lunga serie di finti complimenti. Le donne di Franca Valeri è un romanzo comico e feroce sull'universo femminile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

EleganteDi m. linda-15 maggio 2012

Ho trovato questo libro bello, delicato e profondo. Franca Valeri con squisita eleganza narrativa, ci accompagna nel misterioso e affascinante universo femminile degli ultimi cinquant'anni. Come al solito, il suo stile frizzante ed equilibrato rapisce completamente l'attenzione e regala tante emozioni importanti, e soprattutto un pezzo importante della nostra storia.

Eterno femininoDi M. Cristina-12 maggio 2012

Sempre esilarante, Franca Valeri mentre implacabile disvela l'eterno feminino attraverso gli ultimi sessanta anni. Si tratta della riedizione riveduta ed aggiornata di un precedente lavoro del 1961, per cui, oltre alle istantanee sulla contemporaneità, permette una godibilissima carrellata sull'Italia del boom economico. Una lettura piacevole e divertente.