La donna che non poteva essere qui di Guillaume Musso edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La donna che non poteva essere qui

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
10 gennaio 2007
EAN:

9788817024563

ISBN:

8817024562

Pagine:
368
Acquistabile con la

Trama La donna che non poteva essere qui

Juliette pensava di sfondare a Broadway, ma ha deciso di tornare a Parigi. Sam è un pediatra distrutto dal suicidio della moglie. Si incontrano per caso e, per orgoglio, lei finge di essere avvocato, lui felicemente sposato. Nonostante questo, è il colpo di fulmine. Dopo un weekend di folle passione, Juliette decide comunque di tenere fede ai suoi propositi e di partire. Lui corre all'aeroporto per dirle la verità e supplicarla di restare, ma arriva tardi. E, pochi istanti dopo il decollo, l'aereo esplode in volo. Sam è annientato: ha perso per la seconda volta la donna che ama. Fine di una bella storia? No, è solo l'inizio, come scopre lui stesso quando viene avvicinato da una poliziotta dall'aria piuttosto strana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

La donna che...Di O. Many-28 marzo 2012

La donna che non poteva essere qui è il libro dello stesso autore che mi ha appassionato di meno. Forse per la mancanza di quel tocco in più di fantasia e irrealtà che invece è presente in tutti gli altri i suoi romanzi, ma sta di fatto che l'ho preferito meno agli altri. Resta comunque un bellissimo libro che consiglio vivamente.

Il secondo... Meglio!Di T. Elena-12 marzo 2012

E' il secondo romanzo di Musso ed è meglio del precedente (L'uomo che credeva di non avere più tempo) . La vicenda è del tutto indipendente dal precedente ma comunque la premessa surreale c'è anche qui. L'autore prosegue con questa commistione di mistero e sipiritualità che si intreccia ad una vicenda che tutto sommato può essere di tutti i giorni. Lo stile tutto particolare di Musso, veloce ma denso di significato, si riconferma e raggiunge nuovi liveli che rendono questo romanzo romantico e teso fino all'ultima riga!

Non l'ho trovato...Di o. Many-1 settembre 2011

Non ho trovato questo libro interessante e coinvolgente come tutti gli altri dello stesso autore. Non so spiegare il perché, forse la trama scorre troppo lenta, ma preferisco di gran lunga tutti gli altri di Musso, eccetto questo. In ogni caso merita le 4 stelline, e non le sue solite 5. E' un libro in ogni modo che consiglio.

Da leggereDi C. Francesca-2 agosto 2011

Anche questa volta Musso ci racconta una storia che passa dal reale al surreale in men che non si dica. E' un romanzo particolare, che appassiona, rapisce e ti fa continuare a leggere quasi tutto d'un fiato fino alla fine. Avendo letto gli altri libri di Musso devo dire che questo, seppur molto bello, non lo trovo il suo libro migliore. Ma è comunque sia un libro piacevole da leggere!

SpettacolareDi A. Serena-30 luglio 2011

Intrigante e piena di suspense, è una storia che già dalla prima pagina ti rapisce. Come in tutti i libri di Musso è presente la stessa tematica legata al tempo, ma non riesce mai ad annoiarti e non appare mai scontata! Il modo in cui racconta le cose è scorrevole, semplice e pieno di particolari. E' tra i libri di Musso quello che preferisco perché è una storia così commovente da entrarti dentro...

TrascinanteDi s. valentina-17 marzo 2011

Sebbene non di possa dire che si tratti di un romanzo di spessore, devo ammettere che mi è rimasto nella mente anche a distanza di anni in maniera positiva, la trama si intreccia in una serie di eventi piuttosto particolari ed è un continuo susseguirsi di colpi di scena, in una lotta continua contro la morte. Come nei romanzi di Levy (sarà una peculiarità francese?), il destino ha un ruolo predominante, perchè fa si che due persone essenzialmente sole, come i protagonisti, riescano a trovare l'anima gemella e che lottino per tenerla accanto. Una lettura piuttosto piacevole, consigliato.