Diritto privato di Francesco Galgano edito da CEDAM

Diritto privato

Editore:

CEDAM

Edizione:
17
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788813363277

ISBN:

8813363273

Acquistabile con o la

Descrizione Diritto privato

Versione classica e completa del Diritto privato del Prof. Galgano, che continua ad essere il manuale per eccellenza, completo e chiaro, semplice e autorevole insieme. Questa diciassettesima edizione vuole offrire al lettore un aggiornamento, sulle novità intervenute in materia e che coinvolgono i contenuti dell'Opera.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 60.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Libro di diritto privatoDi M. Aureliana-8 febbraio 2019

Consegna effettuata in 24 ore e libro ricevuto in perfette condizioni. Mi affiderò a loro altre 100 volte per la grande serietà e professionalità. Voto il massimo perché merita veramente.

Chiaro ed ordinatoDi O. Ludwig-25 marzo 2018

Il manuale di Diritto privato di Francesco Galgano per la CEDAM è eccellente per la sua grande chiarezza e la semplicità con cui la materia viene esposta. Scrivere un testo difficile da comprendere non richiede molto lavoro da parte dell'autore (ne richiede invece molto da parte di chi deve leggere). La difficoltà per chi scrive consiste proprio nel trovare una esposizione semplice, chiara, precisa e completa. In ciò di Francesco Galgano è uno dei migliori.

Bello e scorrevoleDi k. knfdf-9 luglio 2017

Il tratto saliente del libro è la fluidità, la consequenzialità logica, con cui vengono trattati gli argomenti, e la ricchezza di esempi (per ogni concetto o quasi c'è un esempio). Probabilmente non è il manuale più schematico, ma è senza dubbio il più bello da leggere!

EccellenteDi B. Nicola-23 giugno 2017

Si tratta veramente di un libro eccellente. Chiaro, preciso, puntuale nell'esposizione e ricco di esempi. Alla mia università mi è stato imposto di prepararmi su tre volumi scritti dai miei professori che però, con tutto il rispetto, non mi sono piaciuti perché non aggiornati e con un'esposizione, almeno a mio parere, confusa, disomogenea e disorganizzata. Così ho scelto di fare di testa mia, puntando su questo libro, e non me ne sono pentito. Non lasciatevi ingannare dal numero delle pagine. Il testo è scorrevolissimo e di facile comprensione, rendendo più facile e piacevole il lavoro quotidiano. Tempo fa scrissi un'ottima recensione sul Torrente-Schlesinger, ma credo che questo non abbia assolutamente nulla da invidiare.

Adatto a tuttiDi G. Chessa-18 aprile 2017

Adatto soprattutto a chi non è interessato a proseguire e approfondire studi giuridici. Il testo è stato adottato in passato anche dalla facoltà di Economia. Io l'ho trovato veramente facile da studiare. È completo, poi se vuoi puoi integrare. Io per lavoro ho consultato tanti manuali, ma il mio testo base resta il Galgano.

Lo consiglio!Di S. Giusy-5 aprile 2014

Per chi ama il diritto e vuole comprenderlo è perfetto. Molto scorrevole, è quello che ho apprezzato di più! Di solito i manuali di diritto privato sono di difficile comprensione a causa del linguaggio tecnico, ma questo – sebbene abbia un linguaggio anch'esso giuridico – è molto più comprensibile! Ottima la parte sui contratti, sulle obbligazioni, sui diritti reali. Ho apprezzato la semplicità di questo libro, si comprendono bene i concetti (e una cosa che ho notato è che, leggendolo, memorizzavo molte più nozioni rispetto agli altri libri di privato che ho usato). Lo consiglio!