Il denaro «Sterco del demonio» di Massimo Fini edito da Marsilio

Il denaro «Sterco del demonio»

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
14 maggio 2003
EAN:

9788831782470

ISBN:

8831782479

Pagine:
288
Acquistabile con o la

Descrizione Il denaro «Sterco del demonio»

Un attacco corrosivo e radicale alla società contemporanea di cui il denaro, con il suo abnorme sviluppo, è insieme metafora e concretissimo strumento. Il denaro - che non va confuso con la moneta in cui si incarna - è in realtà una logica, affascinante ma terribilmente insidiosa, che ha finito per soggiogarci. Una storia del denaro documentata che è anche una storia di un'affascinante scommessa sul nulla.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il Vizio oscuro del denaroDi M. Valerio Alberto-20 gennaio 2012

Una originale storia del denaro, che parte dal baratto di un orsacchiotto per la fotografia di una bella diva, per poi arrivare alle multinazionali odierna. Il fine di questo brillante saggio è quello di dimostrare che il denaro alla fin fine è privo di consistenza e che la scommessa su di essa è una scommessa sul nulla. Avrei preferito un glossario di economia per i non addetti al lavoro, che però manca. La morale di questo libro? Che i debiti, alla lunga, non si pagano. E che quindi e meglio spendere tutto!

Interessante e formativoDi B. Massimiliano-19 gennaio 2012

E' un libro interessante e formativo su un argomento che con l'attuale crisi economica è tornato ad essere al centro dell'attenzione anche dei non esperti in economia. Una ricostruzione della storia del denaro fatta con taglio giornalistico, tipico di Massimo Fini, che fa riflettere e fa capire quali contorte logiche dominano l'economia attuale.