La crescita sostenibile nei mercati maturi. Posizionarsi in modo distintivo per crescere e creare valore nel tempo
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Gestione d'impresa e innovazione
- Data di Pubblicazione:
- 2007
- EAN:
9788883639074
- ISBN:
8883639073
- Pagine:
- 164
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Gestione delle vendite e del marketing, Affari: argomenti generali
Descrizione La crescita sostenibile nei mercati maturi. Posizionarsi in modo distintivo per crescere e creare valore nel tempo
Per troppo tempo imprenditori e manager hanno limitato le loro ambizioni e trascurato le esigenze della crescita, perseguendo la redditività più all'interno di nicchie che allargando la presenza sul mercato. Oggi non è più possibile operare così: le aspirazioni dell'imprenditore devono ampliarsi, visto che le aree un tempo protette sono sempre più esposte e la competizione non si può vincere sul prezzo. Il rimedio è far evolvere le aziende, già brave nell'innovazione di processo, nell'innovazione di prodotto. Tre le domande fondamentali da porsi: "Dove competere?", "Con quale offerta competere?", "Come veicolare sul mercato la nuova offerta?". Il libro illustra il percorso da seguire, il filo d'Arianna per uscire dal labirinto, crescere e creare valore duraturo nel tempo.