Contro l'americanismo di Marco Tarchi edito da Laterza

Contro l'americanismo

Editore:

Laterza

Data di Pubblicazione:
4 marzo 2004
EAN:

9788842072348

ISBN:

8842072346

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Contro l'americanismo

Sentito da molti come un dovere morale, vissuto talvolta come una fede religiosa, diffuso in dosi massicce da mezzi d'informazione e intellettuali che "fanno opinione", a sinistra come a destra, il culto acritico di tutto ciò che è legato agli Stati Uniti d'America sta invadendo il mondo e imponendo un nuovo tabù. L'accusa di antiamericanismo si è trasformata nell'espediente più efficace per liquidare le obiezioni di un interlocutore ed escluderlo dai circuiti comunicativi pubblici. Questo libro individua e passa al vaglio della riflessione critica le forme di questa nuova ideologia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

USA, no grazie!Di M. Valerio Alberto-19 agosto 2011

Una raccolta di saggi scritti nell'arco di circa 20 anni dal politologo e fondatore della Nuova Destra Italiana Marco tarchi, già allievo di Sartori. Un'analisi del "totalitarismo liberal-democratico" americano, americanista e americanizzante, dove globalizzazione, consumismo e democrazia sono le armi principali per poter impiantare le bandierine a stelle e striscie in tutto il mondo. Un libro utile e coraggioso.

Una bella raccolta di scrittiDi B. Massimiliano-22 marzo 2011

Una bella raccolta di scritti che non hanno come obiettivo critico gli Stati uniti bensì gli "americanisti integralisti" cioè coloro per i quali l'America è il modello da seguire in tutti i campi: politico, economico e sociale. E guai a contraddirli, si verrebbe zittiti con le peggiori offese. Tarchi riesce a fare un quadro perfetto degli americanisti. Consigliabile.