Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile edito da Franco Angeli

Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile

Data di Pubblicazione:
1 agosto 2005
EAN:

9788846468284

ISBN:

8846468287

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomenti:
Etica degli affari, Consumismo
Acquistabile con la

Descrizione Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile

L'attenzione dei consumatori ai diritti dei più deboli e alle condizioni economiche dei paesi in via di sviluppo presenta da qualche anno una forte crescita dimostrata anche dal moltiplicarsi di proposte provenienti dal mondo della produzione e della distribuzione. Gli autori della ricerca presentata in questo volume esplorano, sia dal punto di vista sociologico sia da quello economico, il multiforme universo del consumo responsabile, con una particolare attenzione alla forma più conosciuta, quella del commercio equo e solidale, indagando le posizioni e gli orientamenti dei consumatori, quale ruolo riveste l'economia solidale nel contesto del pensiero economico e come è organizzato il fenomeno in altri paesi europei.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti