I contendenti di John Grisham edito da Mondadori

I contendenti

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
2 dicembre 2011
EAN:

9788804612872

ISBN:

8804612878

Pagine:
405
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I contendenti

Il prolifico scrittore di legal thriller John Grisham propone ai suoi fan un nuovo libro ambientato negli ambienti dell'avvocatura, I contendenti.
Siamo a Chicago, dove due avvocati si sono uniti in un piccolo studio, dando vita ad una società specializzata in incidenti stradali. Non più giovani, hanno trascorso gran parte della loro vita seguendo una routine un po' noiosa, fatta di piccoli casi facilmente risolvibili senza eccessive complicazioni.
Un giorno però si imbattono in un loro collega, un giovane avvocato di successo che lavora per un grosso studio legale. Stufo del lavoro di cui si occupa, decide di cambiare vita.
I due soci, che in tutta la loro vita non hanno mai messo piede all'interno di un'aula di tribunale, si troveranno, quasi senza rendersene conto, improvvisamente coinvolti in un caso estremamente importante. Si tratta di un grande processo contro una multinazionale che opera nel settore farmaceutico.
John Grisham decide di ambientare I contendenti negli ambienti su cui ha costruito il suo successo, con un romanzo in cui, al classico stile Grisham, si unisce un piacevole pizzico di umorismo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Serietà e ilaritàDi V. Maria-7 giugno 2013

Un insolito Grisham che in questo romanzo riesce a coniugare la serietà delle aule del tribunale con la comicità di due scombinati anziani avvocati specializzati in facili cause per lo più riguardanti incidenti stradali, ma che, all'improvviso, si trovano alle prese con una causa "vera" da cui escono piuttosto malconci, nonostante la buona volontà di un terzo giovanissimo collega che si è unito a loro. Particolarmente divertente risulta l'ubicazione dello studio legale, opportunamente scelto accanto ad un pericoloso incrocio stradale, che permette agli avvocati di monitorare la situazione e precipitarsi ad offrire i loro servigi alle vittime di incidenti, battendo sul tempo i concorrenti. La causa che metterà a nudo la loro incapacità di sostenere azioni legali di una certa consistenza mette nuovamente a nudo i difetti del sistema giudiziariolegale americano che in questo libro ne esce alquanto male.

I contendentiDi P. Anita-13 maggio 2012

Sarà per quel pizzico di humor che arricchisce la lettura di questo romanzo, sarà che, comunque, ci troviamo di fronte ad un legal triller scritto da uno dei maggiori esponenti del genere, sarà perchè la trama è avvincente e i personaggi sono, a modo loro, molto simpatici... Sarà per tutto questo che si è capaci di leggere I contentendi di volata, in una sola giornata.

EccezionaleDi A. Giovanni-26 febbraio 2012

Con l'ultimo, eccezionale, romanzo Grisham ritrova la brillantezza che lo ha reso il maestro del legal thriller. In più qui, con un'arma in più, l'ironia. La vita quotidiana di un piccolo scapestrato studio legale di periferia sconvolta dal vortice di un processo federale instaurato per inseguire il sogno della causa milionaria. Un sogno che, pur infrangendosi, segnerà la vita e la carriera dei protagonisti.

BuonissimoDi c. domida-13 febbraio 2012

Sarà che sono una grande ammiratrice di John Grisham, sarà che ho amato quasi tutti i suoi libri e i film che ne sono stati tratti, Insomma anche se queswto libro ha caratteristiche decisamente diverse rispetto al passato, personalmente lo ritengo l'ennesima ottima prova di questo bravissimo scrittore. Per certi versi spassoso, riesce a sfiorare il massimo dei voti.

I contendentiDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Un libro per tutti coloro che in questi anni hanno creduto che la bravura di Grisham andasse calando. Finalmente una storia narrata dall'autore come ai suoi primi tempi. Tratta temi abbastanza importanti accompagnati da una nota di umorismo piacevole su quegli avvocati che non sono tutti pregi ma che nascondono anche qualche difetto.

DivertenteDi C. Luigi-25 gennaio 2012

Ritorna sulla scena letteraria l'inossidabile John Grisham e lo fa con un libro per certi versi insolito (per lui) e sorprendente. Il genere è sempre quello che lo ha reso famoso in tutto il mondo vale a dire il legal thriller, ma questa volta a rendere più piacevole la lettura è l'umorismo presente pressocchè in ogni pagina. Lontani anni luce dai suoi capolavori, ma comunque piacevole anche se scritto in maniera un pò troppo elementare, quando a farlo è un autore brava come Grisham. Carino certamente, divertente senz'altro.