Comunicazioni elettriche. Approfondimenti di M. Gabriella Di Benedetto edito da Pearson
libro più venduto
Discreta reperibilità

Comunicazioni elettriche. Approfondimenti

Pearson

1 gennaio 2008

9788871924502

8871924509

Argomento:
Materiali e dispositivi elettrici
Acquistabile con o la

Descrizione Comunicazioni elettriche. Approfondimenti

Il volume affronta i problemi di dimensionamento dei sistemi di comunicazione, esaminandone gli aspetti specifici quali le caratteristiche dei segnali trasmessi, l'effetto che il transito attraverso i vari mezzi trasmissivi ha sul segnale, le tecniche per compensare tali effetti. L'approccio, orientato alla progettazione di sistemi, consente allo studente di ricollegarsi anche a tematiche affrontate in altri corsi. Il libro, benché autonomo e autoconsistente, fa parte di un progetto editoriale che comprende il testo "Comunicazioni elettriche. Fondamenti" e il relativo eserciziario, realizzati con l'obiettivo di fornire a studenti e docenti un materiale di riferimento modulare, sia teorico sia pratico, adatto all'organizzazione degli insegnamenti nelle Università italiane.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicazioni elettriche. Approfondimenti