Comunicazione pubblica e d'impresa

• Nostro prezzo: € 14.02
  • Risparmi: € 2.48 (15%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 55 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 04 luglio   Scopri come

Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

In sintesi

La comunicazione riveste oggi un ruolo centrale sia nella realtà aziendale sia all’interno delle istituzioni ad ogni livello di governo: comunicare è una necessità e non più solo un’opzione.
In uno scenario di costante bombardamento mediatico e dopo la rivoluzione apportata dal web e dai social network, costruire una comunicazione efficace è un’operazione sempre più complessa che richiede, per i moderni comunicatori, metodo e organizzazione. Questo volume accende i riflettori proprio sui temi della comunicazione pubblica e aziendale declinando teorie, modelli e matrici d’analisi che stanno alla base di questa disciplina, e fornisce allo stesso tempo strumenti operativi utili e utilizzabili. Non un semplice manuale, insomma, ma un testo che cerca di offrire indicazioni operative e percorsi innovativi per gettare le basi di una comunicazione realmente efficace in un mercato sempre più competitivo.

Presentazione di Mariano Diotto

Parte I Una nuova cultura della comunicazione
Parte II La comunicazione pubblica
Parte III La comunicazione d'impresa
Parte IV Il Piano di Comunicazione
Parte V La Responsabilità Sociale d'Impresa
Parte VI La comunicazione di crisi

Nota sugli Autori
Francesco Pira è docente di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università degli Studi di Messina e di Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica presso lo IUSVE di Venezia e Verona. Svolge attività di ricerca nell’ambito della sociologia dei processi culturali e comunicativi. Saggista e giornalista, è autore di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche.

Andrea Altinier si occupa da anni di comunicazione pubblica e istituzionale. Ha maturato una consolidata esperienza lavorando nelle istituzioni e presso la società Swg, dove si è occupato di ricerca e consulenza in materia di comunicazione pubblica, analisi di immagine e di posizionamento e customer satisfaction. Dal 2013 è docente di Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE).

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Comunicazione pubblica e d'impresa acquistano anche Cultura convergente di Henry Jenkins € 20.24
Comunicazione pubblica e d'impresa
Cultura convergente