Il colore della luna. Come vediamo e perché di Paola Bressan edito da Laterza
libro più venduto

Il colore della luna. Come vediamo e perché

Laterza

Collana:
I Robinson
Edizione:
8 marzo 2007

9788842082408

8842082406

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Il colore della luna. Come vediamo e perché

Perché la luna ci appare bianca e luminosa anche se è di colore grigio scuro? Perché il mondo non si muove quando muoviamo gli occhi? Perché il nostro cane non si interessa ai programmi televisivi? È opinione comune che il mondo appaia come lo vediamo semplicemente perché è così. Al contrario, la realtà che ci sta davanti è, per intero, una costruzione del nostro cervello. In pagine sorprendenti e curiose, Paola Bressan svela i complessi fondamenti scientifici dei piccoli misteri che costellano la nostra vita quotidiana. Scopriremo come costruiamo il mondo e perché lo costruiamo in questo modo, a partire dalla catena di eventi che precede la percezione visiva, via via fino ai colori, alla tridimensionalità e alla ragione per cui alcune cose ci appaiono in movimento. No, la risposta non è perché sono in movimento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Il colore della luna. Come vediamo e perché

5 di 5 su 3 recensioni

MeravigliosoDi C. Luciano-11 maggio 2012

Un testo consigliatomi dalla mia docente di psicologia. Il colore della luna vuole riflettere sul mondo della percezione visiva, illustrando esempi e metodologie della visione, esponendo dunque i processi naturali che la governano. Un saggio affatto impegnativo e godibile per via di uno stile immediato e fresco a chiunque.

MeravigliosoDi I. Achille-7 maggio 2012

Un bellissimo testo sulla percezione visiva. Il colore della luna ha uno stile abbastanza scorrevole e immediato, dunque una valida alternativa ai classici mattoni che vengono continuamente citati nelle diverse universià. E' interessante dal punto di vista della percezione ma anche da quello della psicologia che spiega il nostro modo di osservare!

MeravigliosoDi S. Carla-30 aprile 2012

Un testo formidabile sulla percezione visiva e sui metodi della comunicazione. Il colore della luna ha un testo immediato e fluido infatti lo stile è scorrevole e per nulla pretenzioso, inoltre il contenuto è descritto in maniera chiara e semplice per cui non è affatto pesante ma abbordabile a tutti.