Il codice Rebecca di Ken Follett edito da Mondadori

Il codice Rebecca

Editore:

Mondadori

Edizione:
7
Traduttore:
Bonomi P.
Data di Pubblicazione:
1 novembre 1986
EAN:

9788804237518

ISBN:

8804237511

Pagine:
360
Acquistabile con la

Trama Il codice Rebecca

Nord Africa, estate 1942. Il generale Rommel, la "volpe del deserto", ha accerchiato le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. Ha un'arma segreta: una spia assolutamente fuori dal comune, Alex Wolff, che gli comunica direttamente i piani segreti dell'esercito di Sua Maestà servendosi di un invincibile sistema cifrato, il codice Rebecca. La Germania nazista avrà dunque il sopravvento? Così sembra, a meno che non si riesca a bloccare Wolff e a carpirgli la chiave del codice. L'unico che può farlo è un ufficiale inglese, il maggiore Vendam, nelle cui mani sono le sorti dell'umanità...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 14 recensioni

PiacevoleDi S. Angelo-26 maggio 2012

Tra i migliori di questo scrittore. La trama è davvero piacevole anche se purtroppo non riesce a convincere perfettamente per via della pretenziosità che si rinnova di volta in volta in ogni libro di Follet. Il ritmo è incalzante anche se a tratti si perde in artificiose descrizioni anonime e pesanti.

MeravigliosoDi C. Mirko-22 maggio 2012

Trai i migliori di questo scrittore. Un classico capolavo senza tempo. Follet riesce a narrare con maestria ogni singolo evento, nella brillante ricostruzione dei fatti e attraverso un dinamismo di primissimo ordine. I personaggi sono interessanti e abbastanza intriganti, soprattutto per il modo in cui si addentrano nelle vicende.

PiacevoleDi C. Giovanni-21 maggio 2012

Un testo dalla trama interessante e dallo stile incerto, datato per il nostro tempo e decisamente pretenzioso nei riguardi del lettore. Il ritmo è lento e non sempre all'altezza della vicenda narrata, a metà tra il thriller e il genere storico, un connubbio perfetto quanto interessante per rivalutare lo scrittore.

MeravigliosoDi D. Edvige-16 maggio 2012

Un romanzo appassionante e profondo. Follet da prova di una vena narrativa senza precedenti, capace di trattare con maestria una trama cosi ben strutturata, ricca di avvnimenti avvincenti e di personaggi incredibilmente reali, arricchiti di una descrizione psicologica accurata e imeprdonabile, per cui riescono a stregare il lettore!

Il codice rebeccaDi P. Anita-14 maggio 2012

La bellissima storia di Wolff e di Vendam, ai lati opposti della barricata che vede gli inglesi e i tedeschi affrontarsi nella "guerra del deserto". Un libro ambientato in un perido difficile ma suggestivo. Una vera e propria lotta di spie, quando ancora i codici cifrati potevano fare la differenza in un conflitto.

MeravigliosoDi C. Luciano-8 maggio 2012

Dopo averlo letto, trovo che sia uno dei romanzi più belli dello scrittore in questione. Ha tutto di un thriller, a partire dalla trama avvincente a uno stile costantemente serrato, capace di coinvolgere fin da subito il lettore e di intrigarlo e incalzarlo a proseguire. Bella la caratterizzazione dei personaggi che si muovo in ambientazioni suggestive quanto misteriose.