Cime tempestose di Emily Brontë edito da Demetra

Cime tempestose

Editore:

Demetra

Traduttore:
De Sanctis G.
Data di Pubblicazione:
7 novembre 2007
EAN:

9788844035648

ISBN:

8844035642

Pagine:
384
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa rosa di ambientazione storica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Unico romanzo di Emily Brontë, pubblicato nel 1847 sotto lo pseudonimo di Ellis Bell un anno prima della sua prematura morte all'età di trent'anni, rappresenta una delle opere più significative, intense e originali di tutta la letteratura inglese. L'autrice narra la storia di un grande e appassionato amore con tale immaginazione, veridicità e densità emotiva che sembra richiamare addirittura la semplicità e l'autenticità delle tragedie antiche.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Un classico si, ma perché?Di R. Davide-6 aprile 2018

E' da quando ho letto questo libro che mi chiedo perché sia considerato un classico della letteratura. Un romanzo eccessivamente noioso, vuoto e facilmente prevedibile. Le vicende dei vari personaggi non interessano e lo stile dell'autrice appare di una pesantezza rara, da evitare assolutamente.

Wuthering HeightsDi V. Eleonora-27 agosto 2014

Attratta dal prezzo contenuto e dal dipinto in copertina, comprai questo libro ormai molti anni fa. Ricordo che lo lessi con fatica, e alla fine fui veramente contenta di averlo terminato. Trattandosi di un classico rimasi un po' insoddisfatta, visto che è uno dei miei generi preferiti. Immaginai che la colpa fosse dell'autrice, ma dopo anni in cui ho avuto la "pulce nell'orecchio" mi è sorto il dubbio che il problema fosse l'edizione (in particolar modo la traduzione). Non ho ancora capito se il problema di quella prima lettura fosse legato a me (forse non ero abbastanza pronta per una storia del genere) o al libro, ma dopo anni sono riuscita a riscoprire questo libro, e soprattutto Emily.

ConsigliatoDi D. Rocco-8 marzo 2012

Finalmente ho letto Cime tempestose, il capolavoro firmato da una delle talentuose sorelle Brontè. Questa storia mi è apparsa fin da subito coinvolgente e molto passionale. Ma l'ho trovata in alcuni tratti noiosa, ripetitiva, mancante di suspence che mi invogliasse a continuare con piacere, quasi per obbligo nei confronti di un rinomato successo del classicimo letterario. Eppure mi sento di consigliarlo!

L'amore e la distruzioneDi s. stefania-8 novembre 2010

Una storia complicata e struggente, da seguire pagina dopo pagina per non perdere il filo. Il romanzo narra la storia di Heathcliff e del suo amore per Catherine, e di come questa passione alla fine li distrugga entrambi.Un classico della letteratura inglese.

Aspro come la brughieraDi c. francesca-28 settembre 2010

E' uno dei classici più belli che abbia mai letto, per lo stile fluido e accurato, e per una psicologia estremamente approfondita. Ma è strano, tanto, perché è instriso di odio e la storia prende le mosse proprio dal domino di conseguenze a cui porta (come dire: chi semina vento raccoglie tempesta). Nonostante un certo ''lieto fine'' ti lascia l'amaro in bocca. Non è una storia romantica.