Cime tempestose di Emily Brontë edito da Einaudi

Cime tempestose

Editore:

Einaudi

Edizione:
2
Traduttore:
Meo A.
Data di Pubblicazione:
6 maggio 2015
EAN:

9788806227241

ISBN:

8806227246

Pagine:
400
Argomento:
Narrativa rosa di ambientazione storica
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Un classico si, ma perché?Di R. Davide-6 aprile 2018

E' da quando ho letto questo libro che mi chiedo perché sia considerato un classico della letteratura. Un romanzo eccessivamente noioso, vuoto e facilmente prevedibile. Le vicende dei vari personaggi non interessano e lo stile dell'autrice appare di una pesantezza rara, da evitare assolutamente.

ClassicoDi S. Sarah-22 marzo 2018

La prima e l'ultima parte di questo classico della letteratura si contraddistinguono per una profondità di analisi sentimentale e psichica. La parte centrale purtroppo mi ha annoiato parecchio. Bella lettura ma non imprescindibile tra i tanti classici disponibili.