La casa degli spiriti di Isabel Allende edito da Feltrinelli

La casa degli spiriti

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
56
Traduttore:
Morino A., Pilota S.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2009
EAN:

9788807810008

ISBN:

880781000X

Pagine:
368
Acquistabile con o la

Trama La casa degli spiriti

Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che per il fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto "Cent'anni di solitudine" di Garcia Marquez.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 78 recensioni

La casa degli spiritiDi R. Federico-22 agosto 2012

Isabel Allende crea con abilità un magnifico affresco di una famiglia del Sud America, narrando una storia ricca di momenti tragici e pieni di dolore e di momenti felici, con un tocco di soprannaturale. Le vicende ricoprono un arco di tempo molto vasto, che l'autrice narra alternando narrazione in terza persona e narrazione in prima persona affidata al personaggio di Esteban Trueba. I personaggi dipinti meticolosamente rimangono impressi nella memoria del lettore. Lo stile immediato, e talvolta ironico, riesce ad appassionare il lettore e a coinvolgerlo nelle numerose trame che si intrecciano fittamente nel romanzo. Unica è la figura di Clara, chiaroveggente, che grazie alle sue capacità vede gli spiriti e conosce il futuro, questa caratteristica è ripresa dall'autrice che dissemina numerose anticipazioni nel romanzo. Una scelta consigliata agli amanti della Allende ma anche a coloro che vogliono rivivere la storia di un secolo attraverso la vita di una famiglia fuori dagli schemi.

Donne e storiaDi G. FAUSTA-15 maggio 2012

Clara, Rosa, Ferula, Transito, Blanca, magia, bellezza, dolore, sensualità, passione... In questo libro d'altri tempi Isabel Allende racconta la saga di una famiglia dove le donne sono magiche, passionali, sottomesse... Gli uomini in questo spaccato della storia cilena, dimostrano anche, le loro fragilità... Sicuramente il primo grande capolavoro di questa scrittrice.

Da leggere!Di b. simonetta-27 aprile 2012

Ci sono alcune opere che vanno lette, lo dico sempre. Questo romanzo va letto, è il capolavoro della Allende, magnifica saga ai tempi della dittatura di Pinochet, che si dipana attraverso generazioni di donne che hanno il comune denominatore del nome... Magico, immaginifico, doloroso, affascinante. Da non perdere!

Il piu' famosoDi C. Guido-19 aprile 2012

E' sicuramente il piu' letto ed il piu' famoso romanzo della Allende. Scritto bene, si legge con avidita' , si respirano i profumi latino americani che hanno ispirato torme di telenovelas (ve le ricordate? ) Comunque un superbo ritratto corale di una famiglia, e di una persona che attraverso l'odio cerca disperatamente la vita, una ragione per amare.

La casa degli spiritiDi C. Silvano-19 marzo 2012

Una sorta di Cent'anni di solitudine cilena, ma vista attraverso le generazioni di donne che si susseguono nella vita del paese. E una meravigliosa storia della ricchezza e del dolore che alberga in ogni famiglia. Si entra in un turbine di emozioni, di sensazioni, di incredulità, di misticimismo, è semplicemente, se così si può dire, il capolavoro di Isabel Allende. Molto bello e delicato il monologo del padre con una prostituta.

NotturnoDi m. claudia-14 marzo 2012

Un romanzo molto affascinante per gli amanti del genere e scritto in maniera magistrale da Isabel Allende (forse il suo capolavoro) . Bella l'ambientazione, piena di ombre, tetra, sembra quasi sempre notturna (al di là del sole) , e pure i personaggi sono surreali ma descritti in maniera molto nitida e precisa. Da leggere.