Caos calmo di Sandro Veronesi edito da Bompiani

Caos calmo

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
21 settembre 2005
EAN:

9788845234897

ISBN:

8845234894

Pagine:
451
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Caos calmo

Pietro Paladini è un uomo apparentemente realizzato, con un ottimo lavoro, una donna che lo ama, una figlia di dieci anni. Ma un giorno, mentre salva la vita a una sconosciuta, accade l'imprevedibile, e tutto cambia. Pietro si rifugia nella sua auto, parcheggiata davanti alla scuola della figlia, e per lui comincia l'epoca del risveglio, tanto folle nella premessa quanto produttiva nei risultati. Osservando il mondo dal punto in cui s'è inchiodato, scopre a poco a poco il lato oscuro degli altri, di quei capi, di quei colleghi, di quei parenti e di tutti quegli sconosciuti che accorrono a lui e soccombono davanti alla sua incomprensibile calma. Così la sua storia si fa immensa, e li contiene tutti, li ispira fino a un finale inaudito eppure del tutto naturale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

A tratti pesanteDi R. Antonella-6 marzo 2014

La storia è sicuramente interessante e molto coinvolgente. in principio... Dopodiché, ho trovato questo romanzo leggermente confusionario e a tratti pesante e, per i miei gusti, anche eccessivamente descrittivo e dettagliato in alcuni punti. Sicuramente è un libro da leggere, mi è piaciuto ma non entusiasmato. Mi ha, invece, lasciata molto interdetta il finale, aperto e libero alla propria interpretazione. Scritto complessivamente bene, l'idea di base è sicuramente originale. Lascia al lettore vari spunti su cui riflettere...

ParticolareDi b. laura-14 febbraio 2011

Ho letto questo libro di Sandro veronesi sulla scia dei consensi della critica. E' un buon libro, ma niente di eccezionale che descrive la realtà di un uomo affermato nel lavoro che però si rende conto che la vita non finisce lì. Restano tante altreo cose legate alla famiglia, ai figli che capisce danno altre sensazioni.