La birra in tavola e in cucina. 100 ricette originali preparate con la birra di Leonardo Romanelli edito da Mondadori Electa

La birra in tavola e in cucina. 100 ricette originali preparate con la birra

19 febbraio 2013

rilegato
Argomenti:
Cucina di cuochi celebri e della televisione, Cucina con specifici ingredienti
Disponibile anche in E-Book

Descrizione La birra in tavola e in cucina. 100 ricette originali preparate con la birra

Sommelier, insegnante, giornalista, critico enogastronomico, volto televisivo di trasmissioni di successo tra cui "Chef per un giorno", Leonardo Romanelli si dedica anche alla radio, al teatro e al suo blog "Quinto quarto". Nel 2012 è stato insignito del titolo di "benemerito della vitivinicoltura italiana" da parte della regione Toscana. In questo libro l'autore introduce ai segreti della birra narrandone l'origine, la storia, le tecniche di produzione, spiegandone le diverse tipologie e i migliori abbinamenti con il cibo, ma soprattutto presenta 100 ricette preparate con la birra, dagli antipasti al dolci, passando per i primi, la carne e il pesce. Moltissimi piatti gustosi, da quelli legati alla tradizione al più insoliti, che utilizzano questa bevanda come elemento che ne arricchisce il sapore e dona alla preparazione un aroma originale. Completano il libro 5 menu di alta cucina creati appositamente da 5 grandi chef, i cui piatti sono naturalmente tutti cucinati con la birra.

Fuori catalogo - Non ordinabile