La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili di Andrea Frediani edito da Newton Compton Editori

La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili

Data di Pubblicazione:
7 maggio 2015
EAN:

9788854177703

ISBN:

8854177709

Pagine:
417
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili

È giovane, Ottaviano, ma è già console. Eppure il suo ruolo non basta per portare a termine la vendetta contro gli assassini dell'amato padre adottivo, Giulio Cesare. La sua sete di giustizia non può essere placata nelle aule di tribunale. Gli servono alleati potenti, e con Marco Antonio e Lepido forma il triumvirato. Poi, con le proscrizioni semina un clima di terrore per le strade di Roma: amici o nemici, con o contro di lui. E non è ancora abbastanza: ormai è una lotta senza quartiere, che può risolversi solo su un campo di battaglia. Due eserciti, quattro grandi condottieri si scontrano a viso aperto in Macedonia, lontano dalle vie dell'Urbe e dalla sua corruzione: Bruto e Cassio da una parte, Ottaviano e Marco Antonio dall'altra. È la battaglia di Filippi, la battaglia per l'impero: una delle più famose della storia romana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Frediani puoi fare di piùDi r. valentina-20 novembre 2014

Sarà che leggo due romanzi storici al mese, e uno dei due parla di Roma, ma questo di Frediani mi è sembrato un po' sottotono. Frediani è un ottimo narratore, ma in questo caso mi è sembrato un po' distante: sembra osservare le scene e commentarle, senza sentire troppo i personaggi e senza partecipare veramente alla storia. O sarà forse che Ottaviano è solito abbandonarsi ai suoi soliti giochetti politici sottili, puntando tutto sulla programmazione e sulla manipolazione mentale, e quindi fornisce poco materiale per un romanzo veramente avvincente e ricco di pathos. Anche la battaglia a un certo punto mi è sembrata noiosa. Insomma: un romanzo decente, ma non imperdibile.

Non all'altezza del primoDi F. Adriano-2 agosto 2014

Andrea Frediani ritorna a scrivere la saga de Gli invincibili sfornando un libro discreto, anche se sicuramente non all'altezza del primo per quanto riguarda la bellezza e l'intensità della storia rappresentata. Frediani narra le vicende che portano Ottaviano, figlio adottivo di Cesare, al potere. Ottaviano cerca subito di appacificare gli animi nella città di Roma. In segreto, però, egli prepara la sua vendetta grazie all'abilità di Agrippa e all'astuzia del brilalnte Mecenate. Il romanzo dà una giusta e interessante idea della Roma del tempo. Libro carino, ma poteva sicuramente essere trattato con maggiore precisione in alcune parti. Voto 3 stelle.

AvvincenteDi F. Alessandro -3 luglio 2014

Ecco il secondo romanzo appartenente alla saga "Gli invincibili", nella quale Frediani – servendosi di un linguaggio semplice e di una trama intrigante – narra le vicende che hanno portato al potere il giovane Ottaviano, figlio adottivo di Cesare. Dopo la morte del padre, Ottaviano – ormai più scaltro e assuefatto ai giochi politici – prepara in segreto la vendetta contro gli assassini del padre. rimasti impuniti. Egli dispiega i suoi piani e le sue risorse, supportato dall'abilità pratica di Agrippa e dall'astuzia di Mecenate. Veramente una bella storia, consigliata a tutti,