Bandiera di Mario Lodi edito da Einaudi Ragazzi

7 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Bandiera

"Bandiera" è, come "Cipì", un'altra delle storie inventate dai bambini della scuola di Vho di Piadena. Fu scritta un anno prima di "Cipì" in due stesure: un breve racconto e un copione di teatro con scene, canti e danze. L'idea della storia nasce dall'osservazione diretta di una foglia di ciliegio che, mentre tutte le altre sono ormai cadute, sventola sulla cima del ramo più alto: una foglia ribelle, che non vuole morire per vedere che cosa verrà dopo... Età di lettura: da 7 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

BANDIERADi V. STEFANO-24 marzo 2011

Prima di raccontare le avventure dell'uccelino Cipì, Mario Lodi con i suoi alunni, aveva scritto un'altra storia: quella di Bandiera una foglia di ciliegio. Inizia tutto a primavera, quando la protagonista germoglia su un ramo della pianta. E poi scorrono le stagioni con amici e nemici che ruotano intorno all'albero. Lei osserva tutto e, quando giunge l'autunno, non vuole lasciare il suo posto, perché desidera tanto vedere cosa può ancora accadere...