La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

La bambina che amava Tom Gordon

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
6 luglio 1999
EAN:

9788820029074

ISBN:

8820029073

Pagine:
302
Acquistabile con o la

Trama La bambina che amava Tom Gordon

Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare. Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella che ha 36 Gordon sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: 'Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria'. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva."

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.96

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Stephen King è Stephen KingDi G. Gloria-14 marzo 2018

Per quanto ami Stephen King, ogni tanto lo odio. I suoi romanzi hanno un salto temporale dietro l'altro e a volte si fa una fatica boia a starci dietro. Ne La bambina che amava Tom Gordon ovviamente non potevano mancare, ma la narrazione è relativamente fluida, inquietante, ti fa venir voglia di sapere se questa povera ragazzina riuscirà a ritrovare madre e fratello oppure no. Il bosco nel quale va a perdersi è ricco di insidie, finemente descritte dal Re, e la presenza sinistra di qualcun altro tra la vegetazione, al di fuori della protagonista, vi farà passare la voglia di andare a funghi nei boschi! Descrizioni accurate, ambiente evocativo, sentimenti e sensazioni ben pensate, proverete paura e tensione assieme alla protagonista. Finale enigmatico, aperto, per nulla scontato. A voi la libera interpretazione!

Il mio primo libro!Di S. Lisa-13 marzo 2018

È stato il mio primo libro, avevo poco più di 12 anni, ero alle medie, ancora troppo piccola per comprenderne appieno la bellezza. Ancora oggi me lo ricordo eccome, quella bambina persa nel bosco, che mi ritorna a cercare.

Non il suo libro migliore...Di M. Marco-8 febbraio 2011

Una bambina si perde nel bosco... Una creatura misteriosa la segue... Un libro godibile, ma non entusiasmante.

Imperdibile!Di B. Fertile-15 dicembre 2010

Insieme ad "IT" è il mio libro preferito di King. Trama originalissima, ben sviluppata, con una giusta dose di suspance e mistero. Da leggere tutto d'un fiato!

CoinvolgenteDi I. Lucia-13 novembre 2010

Non uno dei libri migliori di King, ma sicuramente un romanzo coinvolgente, appassionante, che fa leva sulle paure dei genitori... E dei bambini.