L' azteco di Gary Jennings edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

L' azteco

Collana:
Superbur
Edizione:
3
Traduttore:
Oddera B.
Data di Pubblicazione:
9 settembre 1986
EAN:

9788817113151

ISBN:

8817113158

Pagine:
1024
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

L'aztecoDi g. marco-5 luglio 2011

Non fatevi spaventare dalla lunghezza! Questo libro mantieen tutto ciò che promette rivelandosi un'ottimo thriller archeologico. Un romanzo la cui mole è davvero impegnativa che però scorre una meraviglia. Bellissimi i personaggi, le atmosfere, la descrizione di questi luoghi e tempi così distanti.

Scoprire gli aztechiDi P. Angie-27 maggio 2011

Adoro la civiltà degli aztechi e la studio da autodidatta da diverso tempo, quindi non potevo farmi sfuggire l'occasione di leggere un romanzo sull'argomento! Sono davvero felice di averlo fatto perché nonostante la mole si legge velocemente e dopo le prime pagine si entra nel vivo della storia per non volerne più uscire. L'autore è riuscito a delineare benissimo una civiltà purtroppo scomparsa e a farci rivivere in parte la loro storia. Molto bello!

L'AztecoDi B. Aziz-11 novembre 2010

L'ho letto quando ero al liceo e l'avevo trovato giustamente intrigante. Con gli anni ha perso un po del suo fascino. Rimane comunque consigliato a chi ama i gialli.

L'aztecoDi S. Lucia-9 novembre 2010

Un romanzo la cui mole è davvero impegnativa che però scorre una meraviglia. Bellissimi i personaggi, le atmosfere, la descrizione di questi luoghi e tempi così distanti.

Non è un romanzo, è un universo!Di B. Andrea-21 settembre 2010

Questo libro potrebbe essere citato come esempio magistrale del genere del romanzo storico. Al suo interno sono racchiuse vicende storiche ed umane, arte, artigianato, religione, cucina, quotidianità e svariate usanze non solo degli Aztechi ma di buona parte delle popolazioni che abitavano il Messico a cavallo tra il XV ed il XVI secolo. Non mancano inoltre descrizioni naturalistiche di questo meraviglioso paese. La trama si sviluppa sulla durata di una vita e coinvolge un numero enorme di personaggi, il cui ruolo nell'intreccio è tutt'altro che univoco, quasi il protagonista incarnasse in sé stesso la parabola e tutte le sfaccettature del popolo azteco per rivelarle a poco a poco agli uomini e alle donne che incontra in quella che è l'ultima grande tragedia di una civiltà divenuta ormai leggenda.

Che bello!Di a. antonino-8 settembre 2010

Letto immediatamente dopo un viaggio in messico e mi ha fatto sognare. Un libro splendido nelle descrizioni, nei dettagli e nella trama. Provo invidia per gli scrittori che sanno scrivere così bene. Peccato che Jennings ci abbia lasciato e che abbia scritto così poco