Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain edito da Dalai Editore

Le avventure di Tom Sawyer

Traduttore:
Sciarpina S.
Data di Pubblicazione:
9 marzo 2010
EAN:

9788860736642

ISBN:

8860736641

Pagine:
297
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le avventure di Tom Sawyer

Tom Sawyer vive a Saint Petersburg sulle rive del Mississippi, con la zia Polly e il fratellastro Sid. La madre di Tom è morta ed è percio Polly ad occuparsi del ragazzo cercando in ogni modo di tenerne a freno il carattere ribelle e di educarlo secondo i precetti biblici. I tentativi della zia sono però vani.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Le avventure di Tom SawyerDi C. Daniela-4 agosto 2011

Ho sempre provato un immotivato astio verso Tom Sawyer. Oggi, a 21 anni, ho deciso di dare fiducia a Tom Sawyer e a Mark Twain. Ho scoperto un mondo. Le avventure di Tom Sawyer è un romanzo molto ricco: troviamo episodi divertenti o paurosi; ma non è solo un insieme di piccole storie, perché abbiamo una trama di fondo più complessa che attraversa l'intero libro. Le avventure di Tom sono quelle che tutti i bambini, in fondo, vorrebbero vivere: chi non vorrebbe diventare un pirata, terrore dei mari, o un bandito gentiluomo, ammirato da tutti? Un libro per bambini che può essere benissimo apprezzato anche dagli adulti.

Tom SawyerDi M. Caterina-23 novembre 2010

In un epoca nella quale non esistevano videogiochi o giochi in scatola, un gruppo di ragazzi riesce ad evadere la monotonia delle loro giornate combinandone di tutti i colori, uno spasso per il lettore. Consigliato.

Da leggere.Di R. Rosa-20 novembre 2010

Letto durante l'infanzia. Rocordo ancora quante volte ho sognato di poter avere come amici gli scapestrati Tom e Huckleberry Finn. Questi due ragazzi che, stanchi della monotonia del paese, si lanciano alla ricerca di avventure senza evitare di mettersi nei guai molto spesso. Il sogno di tutti i ragazzini.. Poter essere liberi.

Correte a leggerlo!!Di R. Rosa-15 novembre 2010

Uno dei libri più belli che ho letto durante l'inanzia. Ti fa sognare pensando a questi tre ragazzi che stanchi della monotonia se ne inventano di ogni pur di divertirsi. E poi Huckleberry Finn, io lo amo.

per tutti i ragazzi!Di G. Andrea-8 ottobre 2010

Tom, ragazzo con una prorompente personalità riesce a rendere viva la tranquilla esistenza di un paesino sulle rive del Mississippi. Si tratta di un piccolo grande eroe alle prese con avventure di ogni genere: accanto ad imprese piratesce, e ai tentativi per marinare la scuola persino un tesoro sarà all'orizzonte! consigliato