E l'asina vide l'angelo di Nick Cave edito da Mondadori

E l'asina vide l'angelo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rota Sperti S.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788804510284

ISBN:

8804510285

Pagine:
390
Acquistabile con la

Trama E l'asina vide l'angelo

Opera prima del musicista e sceneggiatore, nato in Australia nel 1957, questo romanzo crudo e brutale, dagli accenti gotici, segna l'esordio narrativo del rocker Nick Cave. Al centro della narrazione la storia di Euchrid Eucrow, giovane americano che vive in uno stato del Sud, in una valle abitata da predicatori e profeti, dominata dall'ignoranza. La sua vita cambia quando il popolo dei timorati di Dio dichiara che una trovatella è stata prescelta dal Signore: Euchrid non è d'accordo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

CapolavoroDi C. Edoardo-27 aprile 2012

Cave scrive un romanzo inondandolo di personaggi bizzari, malati così come l'atmosfera generale ricorda molto i grandi romanzi sudisti. Si riesce a respirare l'aria malsana, perversa descritta durante la lettura. Inspiegabilmente fuori catalogo da tempo sono riusciti dopo anni a procurarmene una copia usata. Consigliatissimo

Nero e marcio come Nick CaveDi v. Claudia-24 marzo 2011

Un romanzo nero, violento ed estremamente poetico. Il talento di Nick Cave nel creare storie marce di personaggi folli non si limita alle canzoni, e in questo romanzo espolde in tutta la sua creatività. Lo stille della scrittura è affascinante e sorprendente, e la trama è un crescendo di follia e violenza che mi ha appassionata e tenuta incollata al libro fino alla fine.