L' arte di insegnare. Consigli pratici per gli insegnanti di oggi. Nuova ediz.
- Editore:
Vallardi A.
- Edizione:
- 14
- Data di Pubblicazione:
- 18 settembre 2014
- EAN:
9788867316175
- ISBN:
8867316176
- Pagine:
- 304
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Formazione degli insegnanti, Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo
Descrizione L' arte di insegnare. Consigli pratici per gli insegnanti di oggi. Nuova ediz.
Nuova edizione con in più 10 lezioni dedicate alle «parole-concetto» su cui riflettere in classe con i ragazzi. Un manuale ricco di suggerimenti, strategie e consigli pratici, che spiega con esempi reali e puntuali tutto ciò che un insegnante oggi deve sapere:; Come affrontare la classe: gli alunni vi vedono come vi vedete voi?; Come interpretare il linguaggio del corpo nel rapporto insegnante-alunno?; Quali sono le strategie per acquisire autorevolezza?; Come motivare gli alunni e catturarne l'attenzione?; Come recuperare i ragazzi e le classi «difficili»?
Recensioni degli utenti
Testo interessante-28 agosto 2021
Il libro presenta molti aspetti che un insegnante dovrebbe considerare. Personalmente ne ho messi in pratica diversi nella mia carriera, usando la creatività.
meraviglioso-23 aprile 2016
Libro utilissimo per i docenti neoassunti ma anche per i veterani. Le idee espresse dall'autrice, così come i consigli pratici, convincono davvero che insegnare è un'arte, DIFFICILE ma non IMPOSSIBILE per chi vuole davvero migliorarsi. Ho già messo in pratica moltissimi consigli con successo e in molti ho ritrovato il mio stile. Si legge scorrevolmente e piacevolmente. Consigliatissimo
Manuale per una scuola migliore-22 settembre 2013
La scrittrice racconta con sincera autocritica la difficile vita di relazione nelle classi, suggerendo interventi educativi da adottare in vari contesti mantenendo un clima di affetto e professionalità. È un'ottima guida per i docenti neo-assunti e un'ottima occasione di verifica e riflessione per i più anziani. Si legge tutto d'un fiato poiché ogni pagina è un diario quotidiano che tocca l'animo degli insegnanti capaci di mettersi in gioco.