Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni di Angela Biscaldi, Vincenzo Matera edito da Carocci
Discreta reperibilità

Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
18 aprile 2016
EAN:

9788843082087

ISBN:

8843082086

Pagine:
143
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con o la

Descrizione Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni

In che rapporto stanno i nostri atti comunicativi quotidiani, anche i più semplici e apparentemente banali, con le più ampie cornici di senso dettate dalla società e dalla cultura? Quanto siamo liberi di esprimerci e di agire sul mondo tramite essi? E quanta possibilità abbiamo di comprendere gli altri, nostri contemporanei, che si muovono nei nostri stessi spazi sociali (o virtuali) ma che spesso fanno riferimento a orizzonti di significati e di valori sempre più eterogenei? Il libro fornisce un contributo allo studio del rapporto tra comunicazione e cultura a partire dall'analisi etnografica delle interazioni, dei linguaggi e delle narrazioni attraverso le quali gli individui fanno esperienza del mondo; negoziano con gli interlocutori ruoli, rappresentazioni del Sé, visioni del mondo; costruiscono appartenenze; scelgono forme di partecipazione sociale e politica; immaginano il loro futuro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti