L' allenatore di John Grisham edito da Mondadori

L' allenatore

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
28 giugno 2005
EAN:

9788804546382

ISBN:

8804546387

Pagine:
149
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' allenatore

Dopo quindici anni Neely Crenshaw torna nella sua cittadina, uguale a migliaia di altre nella profonda America. Come tanti anche lui è stato richiamato dalla notizia che Eddie Rake, il mitico allenatore della squadra di football del liceo, sta per morire. Ma chi era, veramente, Eddie Rake? Per decenni quell'uomo aveva guidato la squadra degli Spartans attraverso una serie di trionfi, riempiendo a ogni partita uno stadio di duemila posti. E aveva conquistato tutto ciò sottoponendo i suoi ragazzi a metodi degni del più accanito sergente dei marines. Ma soltanto al funerale Neely Crenshaw scoprirà le verità che prima non aveva saputo vedere, e la lunga, coercitiva forza che quell'allenatore aveva esercitato su tutti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Non è da GrishamDi V. Maria-27 luglio 2013

Attirata dal fatto che la storia era ambientata in Italia, con precisione a Parma, e che fosse stato scritto da uno dei miei autori preferiti, non ho esitato a comperarlo, ma avrei fatto meglio a lasciarlo dov'era. Il libro parla di un giocatore fallito di football americano che, dopo un eclatante flop in patria, cerca il riscatto all'estero, in Italia, appunto. Il racconto è infarcito dei soliti luoghi comuni sull'Italia e gli italiani, con personaggi dai cognomi impossibili, con un finale che si può immaginare già dalle prime pagine. Lunghe descrizioni tecniche sul gioco, inoltre, lo appesantiscono non poco se non, forse, per gli appassionati di questo gioco. L'Autore avrebbe fatto meglio a restare nel suo mondo legal-giudiziario anziché cimentarsi in gare sportive.

L'allenatoreDi P. Anita-14 maggio 2012

L'allenatore è uno di quei libri in cui John Grisham si discosta dalle aule dei tribunali e scrive una di quelle vicende umane che fanno pensare. Il tema è tipicamente americano, sia per quanto riguarda lo sport, sia per quanto riguarda i metodi utilizzati dall'allenatore Eddie Rake. Il tributo che poi gli riservano i suoi atleti è forzatissimo... Ma il romanzo comunque funziona.

PiacevoleDi A. Irene-1 agosto 2011

Non ho mai letto i legal thriller di John Grisham, quindi non saprei dire quanto questo romanzo si discosti dal solito stile dell'autore. Complessivamente l'ho trovato scorrevole e coinvolgente, a tratti è commovente ed è sufficientemente sintetico da non diventare pesante. L'unico difetto è l'ampio uso, in alcune parti, di termini molto tecnici del football americano che non tutti conoscono. Tuttavia è una lettura piacevole.

L'ALLENATOREDi l. tonino-4 maggio 2011

Un libro breve, di facile lettura che si allontana dai soliti canoni dell'autore, cioè dalle aulee giudiziarie e dai processi, per raccontare la storia di un uomo in fin di vita che faceva l'allenatore di una squadra di football della provincia americana.

Poco convincenteDi R. Michela-3 aprile 2011

Se avete già letto Grisham e vi è piaciuto il suo stile del legal thriller... Evitate questo libro. La storia è completamente diversa dal suo stile vincente e secondo me l'autore così perde molto. LA narrazione è lenta e difficile, la storia alquanto prevedibile. Grisham è meglio lasci stare generi diversi dai suoi classici (es. L'uomo della pioggia).

SportivoDi z. fabio-25 febbraio 2011

Un John Grisham diverso da quello che siamo abituati a leggere ci presenta un romanzo in cui il protagonista torna nella sua vecchia squadra di football per cercare di capire cosa ci sta dietro il successo del famoso allenatore. Libro ben scritto e lettura piacevole.