Addio e ritorno di Maria Venturi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Addio e ritorno

Data di Pubblicazione:
2 marzo 2011
EAN:

9788817048880

ISBN:

8817048887

Pagine:
264
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Addio e ritorno

Virginia ricerca il successo nel cinema per riscattarsi da una esistenza segnata da povertà e sopraffazione, Francesco è il rampollo di una nobile e ricchissima dinastia di industriali: tutto divide i due protagonisti del romanzo che vivono tra laceranti incomprensioni un amore senza futuro. Ma con un drammatico colpo di mano il caso stesso li unisce, costringendoli ad affrontare insieme un doppio sequestro di persona.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

GradevoleDi f. anita-20 aprile 2012

Come al solito emozionante e semplice la scrittura di Maria Venturi, che racconta con garbo la storia di due ragazzi che provengono da ambienti sociali molto diversi, ma nonostante questo non possono fare a meno di desiderarsi e amarsi. Una circostanza fortuita mette in moto una serie di conseguenze difficili da arrestare, e tutto può accadere fino all'ultimo.

GradevoleDi g. coppola-18 aprile 2011

Un racconto rassicurante dove fanno bella mostra sentimenti positivi quali la speranza, il desiderio di rinascita e soprattutto l'amore. Un'autrice davvero acclamata la Venturi che ha fatto della semplicità la sua arma vincente, offrendo ai suoi lettori storie sempre commoventi e con un pizzico di fatalità travolgente. Una buonissima lettura questa, forse poco conosciuta rispetto ad altri suoi lavori ma non per questo meno bella.