Acqua e sangue e altri racconti di Patrick McGrath edito da Bompiani

Acqua e sangue e altri racconti

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Cristofori A.
Data di Pubblicazione:
31 agosto 2005
EAN:

9788845234750

ISBN:

8845234754

Pagine:
203
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Acqua e sangue e altri racconti

In questi racconti dell'autore di "Follia" e di "Spider", i lettori proveranno il brivido di una discesa nell'universo della narrativa gotica, rivisitata in una nuova chiave postmoderna per accrescere l'inquietudine e renderla più attuale, quasi palpabile. Casi di vampirismo, ossessioni mentali, delitti crudeli e passionali, manie inconfessabili, strane visioni angeliche e notti senza fine: tredici avventure della mente raccontate da uno scrittore che ha fatto del graduale e inesorabile spostamento verso la follia il tratto distintivo delle sue teorie e dei suoi personaggi. Ma con un pizzico di imprevista ironia, per dare sollievo e forse per ricordarci che anche il divertimento può trarre alimento dalle regioni oscure dell'Essere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

PiacevoleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Una buona proposta letteraria che certamente non spicca per innovazione, cosa da relazionarsi a una crisi di creatività che stravolge il nostro tempo, ma che riesce a risultare gradevole nel complesso anrrativo. I personaggi nel racconto sono ben inseriti e hanno una propria psicologia. La trama è interessante anche se nel minimo termine.

RaccontiDi p. priscilla-23 settembre 2011

Acqua e sangue è una raccolta di racconti riguardanti per lo più il lato nascosto della mente umana, questo è un tema amato da mcgrath... I suoi libri riguardano sempre un disagio psichico. Sono 15 racconti di media lunghezza, circa 15 pagine l'uno, riescono a catturare l'attenzione del lettore. Consigliato