L' abbraccio di David Grossman edito da Mondadori

L' abbraccio

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Illustratore:
Rovner M.
Traduttore:
Shomroni A.
Data di Pubblicazione:
6 dicembre 2010
EAN:

9788804607779

ISBN:

8804607777

Pagine:
36
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' abbraccio

L'abbraccio è un breve, folgorante apologo sulla solitudine e sull’amore, scritto da uno dei più amati autori della grande letteratura contemporanea, e illustrato con i disegni di un’artista nota in campo internazionale, che ha esposto anche al Madre di Napoli e di cui è in allestimento una personale al Jeu de Paume di Parigi. Piccolo libro, elegante e raffinato, L'abbraccio è quasi un dono di David Grossman ai suoi lettori, perché ne facciano a loro volta dono alle persone che amano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Non siamo soliDi b. francesca-25 ottobre 2013

Un libro di poche parole, con immagini che vengono quasi dal mondo dei sogni, che per il breve momento in cui ti immergi nella lettura ti fa cadere quasi in un sogno, in un pensiero, in un attimo della tua vita da fanciullino. Sembra quasi una favola: semplici le parole, profondi, nella loro semplicità, i concetti. Spiegare ad un bambino qualcosa dato ormai per scontato nella vita da adulto ti fa rendere conto che non è affatto semplice né spiegarlo in sé né come concetto proprio. L'ovvio non dovrebbe esistere mai, per apprezzare le piccole cose che in fondo sono quelle che non ci fanno sentire soli.

IncantevoleDi G. Alessandra-28 febbraio 2012

La dolcezza che emana questo libro è assolutamente fuori dal comune. In poche pagine, con pochi tratti e poche parole è riuscito a commuovermi profondamente. Certo, il prezzo mi sembra forse un po' troppo alto, ma senza dubbio si tratta di un libro consigliatissimo, da leggere almeno una volta nella vita.

L'abbraccioDi C. Mario-26 maggio 2011

Questo è uno dei racconti della raccolta "Ruti vuole dormire e altre storie" che ha acquistato una propria autonomia. Le parole, sognanti, sono accompagnate da altrettante illustrazioni essenziali in toni pastello con figure sottili che si perdono sulla pagina bianca.

L'abbraccioDi F. Benito Maria Emanuele-28 marzo 2011

Conoscendone la fama, non si poteva non rimanere stupiti dalla sua ultima opera. Fazio ha presentato questo libro di David Grossman durante un'intervista all'autore in Che tempo che fa. Ne ha parlato così bene che inevitabilmente quando l'ho visto sullo scaffale di Feltrinelli ne sono stata attratta. L'edizione è di tutto rispetto. Copertina rigida, belle pagine spesse, disegni delicati e appena accennati. Lusso puro, che purtroppo si riflette nel prezzo. Adeguato se si guarda l'edizione, ma esagerato se si guarda al fatto che sono 35 pagine con al massimo un paio di righe per pagina. La storia è sicuramente densa, profonda e filosofica, ma resta il fatto che è di una brevità estrema. Ciò non toglie che il racconto sia delizioso, così dolce, poetico, rassicurante.

La favola dell'uomoDi P. IRENE-16 marzo 2011

Questo libro è una breve fiaba sull'importanza dell'essere umano in quanto parte del tutto, ma vuole anche fare riferimento alla singolarità e all'unicità che contraddistingue ciascun essere umano rispetto al prossimo. Un breve compendio sulla vita e sull'amore.

Da Grossman a Bono... Passando per Erri De LucaDi O. Roberto-12 febbraio 2011

Un racconto brevissimo, lieve, come il tocco dei disegni che lo accompagnano, da leggere in pochi minuti, ma da capire e spiegare nel tempo. Con un forte richiamo, a mio avviso, a "One" di Bono e gli U2. Ciascuno di noi è "unico", non per questo "solo", e siamo ancora di più speciali e unici se siamo con qualcuno. E nell'abbraccio due persone diventano proprio il "contrario" di una.