Un posto nel mondo di Fabio Volo edito da Mondadori

Un posto nel mondo

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
3 luglio 2007
EAN:

9788804571247

ISBN:

8804571241

Pagine:
246
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Un posto nel mondo

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 67 recensioni

Proprio bello!Di O. Diana Evelina-3 agosto 2014

Ho apprezzato molto questo libro di Fabio Volo in cui l'autore si racconta in maniera semplice e chiara: c'è quindi, da parte sua, molta introspezione nella quale mi sono ritrovata (e forse è anche per questo che il libro mi è piaciuto tanto). Scritto con un lingaggio scorrevole, è convincente e fornisce spunti di riflessione (come quando invita a non lasciare i propri sogni nel cassetto bensì a cercare di farli avverare, facendo affidamento sulla propria forza di volontà e su un pizzico di fortuna). L'ho letto in pochissimo tempo e lo consiglio a chi ama libri di riflessioni su se stessi e sulla vita in genere.

Un posto nel mondoDi C. GIUSI-31 maggio 2012

Se dovessi consigliare un libro di Fabio Volo, di sicuro "Un posto nel mondo" è da leggere! La trama potrebbe sembrare scontata o banale, ma lo stile schietto e travolgente della scrittura, il parlare chiaro per andare dritti al punto, il messaggio che viene lanciato sono elementi sufficienti per far innamorare giovani e non ai libri di Volo. Leggetelo e regalatelo!

Nulla d'eccezionaleDi C. Marco-18 maggio 2012

Rispetto a "il giorno in più", questo è un passo avanti ma non eccelle ugualmente. Un testo banale, privo di colpi di scena e riluttante alle innovazioni. Fabio Volo ha uno stile immediato e spoglio di carica emotiva, dal ritmo veloce e spregiudicato che punta molto a una lettura spoglia di emotività, immediata, banale e molto prevedibile fin dall'inizio per cui manca di stupore e il lettore è tentato all'abbandono.

PiacevoleDi I. Federica-16 maggio 2012

Rispetto alle precedenti opere dello scrittore, devo dire di aver trovato questo romanzo alquanto piacevole e scorrevole, nonostante la trama sia alquanto banale e prevedibile. In effetti è ciò che mi porta il più delle volte ad assumere un comportamento diffidente nei confronti di Volo. Consigliato

PiacevoleDi C. Luciano-10 maggio 2012

Sicuramente un bel passo avanti rispetto a tutti gli altri banali racconti che Fabio Volo riesce a pubblicare nel giro di pochi mesi di distanza gli uni dagli altri. La scrittura come suo solito gioca un ruolo alquanto insignificante in questo contesto, e il centro dell'attenzione si sposta invece su una trama incerta ma comunque simpatica!

DeludenteDi P. Irene-26 aprile 2012

Questo libro non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato noioso e fatto di frasi già fatte. Una storia che non decolla, una trama per niente accattivante e tante cose dette, ridette e trite. Banale anche quando affronta il tema sulla ricerca della propria vera identità e interiorità... Un libro che, sinceramente, non mi ha lasciato niente, se non la contentezza di averlo finalmente terminato!