Punto di origine di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Punto di origine

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A.
Data di Pubblicazione:
19 settembre 2000
EAN:

9788804481355

ISBN:

8804481358

Pagine:
336
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Punto di origine

Warrenton, Virgina: un incendio distrugge le scuderie di una villa, uccidendo una donna e i suoi venti purosangue di formidabile valore. Questo è il primo di molti incendi che costringono l'ufficio di medicina legale di Richmond a un frenetico e macabro lavoro: interminabili e sofisticati esami sono condotti sui cadaveri che puntualmente vengono ritrovati. Un incubo di proporzioni inimmaginabili si materializza nel corso delle indagini e le identiche modalità degli omicidi disegnano una trappola mortale intorno a Kay Scarpetta e ai suoi collaboratori. Soltanto una mente contorta può concepire un progetto così orrendo. E nella mente di Kay un nome si sta formando, un nome che non avrebbe mai più voluto pronunciare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Punto di origineDi M. BRACCINI-17 maggio 2012

Questa è una vicenda che coinvolge l'anatomopatologa Key Scarpetta come investigatrice e come donna. Il nome del colpevole che si prospetta dalle sue indagini salta fuori direttamente dal suo passato, scuotendola quindi personalmente e nei sentimenti. Da questo libro ne salta fuori la sua grande professionalità, quella che incanta i lettori.

Un romanzo d'essaiDi D. Pasquale-21 luglio 2011

Punto di Origine è il nono romanzo giallo con protagonista Kay Scarpetta e, come molti altri della serie, pochi mesi dopo la sua uscita è diventato un famoso best seller tradotto. Anche questo romanzo, come gli altri che hanno per protagonista Kay Scarpetta, è ricco di tensione e colpi di scena: la narrazione procede serrata e fornisce al lettore tanti piccoli indizi, alcuni dei quali fuorvianti, che lo indirizzano verso una soluzione d'effetto e spesso inaspettata. L'intreccio dei suoi romanzi è sempre ben strutturato e cattura l'attenzione del lettore sin dalle prime pagine.

Finale a sorpresa per la ScarpettaDi s. stefania-15 novembre 2010

Nona fatica di Patricia Cornwell che vede protagonista Kay Scarpetta. La dottoressa e sua nipote Lucy in quest'avventura si troveranno a dover affrontare una parte dolorosa del loro passato: Carrie Grethen, ex amante di Lucy, mentalmente instabile e responsabile di diversi omicidi. Ed è analizzando una delle numerose scene del crimine che Kay si ritrova con il cuore spezzato e le lacrime agli occhi...

BanaleDi V. Roberto-31 luglio 2010

Era il primo romanzo di Patricia Cornwell che leggevo e sinceramente rispetto ad altri romanzi di genere l'ho trovato un po' spento e non così elettrizzante come un buon thriller dovrebbe essere. Non mi ha entusiasmato nè coinvolto.

Un thriller incalzanteDi s. maione-21 luglio 2010

Un altro caso arduo da risolvere per Kay Scarpetta, ma questa volta è ancora più difficile perchè c'è in gioco la vita di un caro amico, Benton Wesley.