1, 2, 3,... italiano! Con CD Audio vol.1

Disponibilità immediata
Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

Descrizione

L'opera è suddivisa in tre volumi e copre l'insegnamento della lingua italiana dal livello principiante al livello intermedio, secondo i criteri esposti nel Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue: volume 1 è livello A1-A2; volume 2 è livello A2-B1; volume 3 è livello B1-B2.Il corso è strutturato secondo l'approccio comunicativo-interattivo all'apprendimento della lingua straniera; ogni unità segue le 5 fasi di una lezione reale basata su tale metodo: warm-up o preparazione, presentazione dell'argomento, focus di grammatica, pratica controllata e pratica libera. La struttura delle unità garantisce la massima interazione e partecipazione dello studente al processo di apprendimento. I temi delle unità riproducono nel modo più fedele possibile l'autenticità della vita quotidiana di uno straniero nell'Italia di oggi; ugualmente il linguaggio usato in tutto il corso riflette rigorosamente l'italiano parlato attualmente dai parlanti nativi. Ogni volume è arricchito: da un eserciziario, completo di chiavi, per il rinforzo dell'apprendimento e per il lavoro a casa; da un CD-Audio contenente gli esercizi di ascolto.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Dettagli del libro

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0ottimo esempio di metodo comunicativo, 20-05-2007
di - leggi tutte le sue recensioni
finalmente un libro per l'insegnamento dell'italiano per stranieri che mette in pratica il metodo comunicativo, senza trascurare la grammatica necessaria ad uno studente principiante per esprimersi con efficacia nelle situazioni più comuni della vita quotidiana. Ho particolarmente apprezzato il linguaggio usato in tutto il libro, autentico, naturale e attuale. Un ottimo strumento per l'integrazione degli stranieri nell'Italia di oggi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO