Zombie Island di David Wellington edito da Mondadori

Zombie Island

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Montis S.
Data di Pubblicazione:
febbraio 2007
EAN:

9788804563266

ISBN:

8804563265

Pagine:
309
Acquistabile con la

Trama Zombie Island

Il mondo è in mano agli zombi. La razza umana sopravvive solo in poche aree depresse del pianeta, organizzata in stati-roccaforte. In uno di questi, il Somaliland, governato da un matriarcato di origine tribale, la reggente si ammala di Aids e nella situazione disperata in cui versa il pianeta, ormai privo di leggi comuni e infrastrutture, l'unico luogo in cui c'è speranza di trovare dei retrovirus è la sede centrale delle Nazioni Unite a Manhattan. Alla volta dell'isola, totalmente abitata da morti viventi, parte una spedizione di soldatesse africane adolescenti, armate fino ai denti e pronte a tutto, capitanate da Dekalb, ex osservatore ONU. Per essere sicuri della fedeltà di Dekalb la regina ha preso in ostaggio la sua giovane figlia. Nell'istante in cui il gruppo mette piede a Manhattan, la caccia ha inizio. E Dekalb e le adolescenti guerriere scopriranno immediatamente di essere loro, le prede. Una narrazione mozzafiato, vicina ai modi della migliore narrativa di genere quanto ai ritmi dei videogame di ultima generazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

L'isola degli zombieDi S. Antonino-14 dicembre 2010

Per chi è un fanatico a priori degli zombie questo libro sicuramente piacerà molto. L'autore scrive bene la sua storia è davvero troppo action, troppo videogames...

Zombie IslandDi D. Ernesto-3 dicembre 2010

Primo libro di una trilogia sui morti viventi già conclusa da un pò sia in patria che in Italia. Gli zombie sono un pò inflazionati e ritenuti poco originali, ma David Welling riesce a dar vita comunque ad un volume molto interessante.

Zombie, in salsa classica.Di L. Vincenzo-6 ottobre 2010

Zombie, in salsa classica: il mondo è nel caos, infestato dagli esseri affamati di sangue e carne. Gli umani resistono, a fatica. Un'avventura tutta action e adrenalina.

zombie islandDi g. incoronata-15 febbraio 2008

Se vi piace il genere è un libro molto carino, anche se vi do un consiglio..leggete Laurell K. Hamilton...rimarrete incantati....