Zanna Bianca di Jack London edito da Einaudi

Zanna Bianca

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Pugliese A.
Data di Pubblicazione:
7 febbraio 2012
EAN:

9788806210212

ISBN:

8806210211

Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Zanna Bianca

Zanna Bianca è un incrocio tra un cane e un lupo. Quando nasce sa già che il mondo intorno a lui è duro e complicato, che dovrà uccidere per non essere ucciso. In terre desolate, tra foreste e montagne cariche di neve, addomestica la fame e la paura, imparando a non cedere di fronte alle trappole tese da quella natura di ghiaccio che odia ogni forma di esistenza e che trasforma la vita in una lotta per non soccombere. Ma, quando l'apprendistato sembra giunto a compimento, l'incontro con l'uomo, una divinità più potente e spietata del selvaggio mondo, metterà a dura prova l'astuzia e gli istinti del giovane lupo. Attraverso i sensi di Zanna Bianca, fra stupore ammaliato e tragica percezione, London ci regala il racconto di una sfida, di una drammatica prova di forza che continua, a distanza di anni, a commuovere e rapire il lettore, incollandolo alle sue pagine come solo un classico sa fare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Zanna biancaDi M. Caterina-18 maggio 2012

Mi ricordo ancora la prima volta che ho letto questo libro, ero molto piccola, mi sa che andavo alle elementari e mi ricordo di esserne rimasta affascinata come solo un bambino può, negli anni ho deciso di dargli una seconda lettura con occhi più adulti e sebbene le emozioni suscitate siano state diverse, c'è da dire che questo libro rimarrà sempre qualcosa di unico.

Zanna biancaDi C. Silvia-27 marzo 2012

Zanna Bianca è senza dubbio il capolavoro di Jack London. Storia di un giovane cane lupo prima e della sua amicizia con un uomo poi. Zanna Bianca è leale e coraggioso, pronto a mettere a rischio la vita per le persone che ama. Un romanzo per ragazzi ma che appassionerà anche gli adulti, magari da accoppiare agli altri capolavori di London.

Zanna biancaDi C. Silvano-19 marzo 2012

Uno dei libri da far leggere ai bambini per far loro amare la lettura. Anche se poi è un libro per tutti, una fantastica avventura, raccontata con maestria. Eccezionale la capacità dell'autore di mostrare il punto di vista dell'animale, costruendo un attento ritratto psicologico. Un capolavoro colmo di tanti temi, dalla natura all'istinto, dalla fedeltà all'amicizia, dalla lotta alla riscossa.

Un classico.Di L. E. Vittoria-9 marzo 2012

Zanna bianca è un incrocio, metà lupo e metà cane. Un selvaggio nato in estrema libertà, che poi incontra l'uomo. Il libro è uno dei classici della letteratura per ragazzi, e ancor oggi viene regalato ai ragazzini e agli adolescenti. Ma quasi sempre resta lì sullo scaffale, considerato un po' anacronistico. Provate a fare un paragone ai ragazzi, con la storia del cartone Balto. Vedrete che l'attenzione si accenderà, e il libro verrà letto, e soprattutto apprezzato.

La grande avventura di un lupacchiottoDi B. Michela-27 febbraio 2012

Il libro si apre con la descrizione della dura lotta per la sopravvivenza tra gli uomini e i loro cani contro i lupi affamati, nelle bianche terre artiche. Poi fa il suo ingresso in scena il lupacchiotto che condivide con la lupa sua madre la vita dura e selvaggia della foresta, evocata superbamente da London. Più tardi il lupetto farà la comoscenza dell'Uomo e della legge dell'Uomo, e passerà di mano in mano fino a quando troverà l'Uomo al quale offrire la propria libertà in cambio del suo amore.

Zanna biancaDi m. serena-20 febbraio 2012

Consiglio di leggere questo libro a chiunque desideri emozionarsi con un bel romanzo d'avventura, adatto anche ai più giovani. Emozionante e commovente, questo romanzo non annoia mai e che trasmette l'atmosfera del periodo in cui i cercatori d'oro abitavono le terre selvagge. Zanna bianca è un libro tenero e avventuroso. Da leggere