Lo Zahir di Paulo Coelho edito da Bompiani

Lo Zahir

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
6 aprile 2005
EAN:

9788845234248

ISBN:

884523424X

Pagine:
317
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Lo Zahir

Un giorno, uno scrittore famoso scopre che la moglie, corrispondente di guerra, lo ha abbandonato senza lasciare traccia e senza alcuna spiegazione plausibile. Nonostante il successo e un nuovo amore, il pensiero dell'assenza della donna continua a tormentarlo e gli invade la mente fino a gettarlo in un totale smarrimento. È stata rapita, ricattata, o semplicemente si è stancata del matrimonio? La ricerca di lei porta lo scrittore dalla Francia alla Spagna e alla Croazia, sino a raggiungere gli affascinanti paesaggi desolati dell'Asia Centrale. E ancora di più, lo allontana dalla sicurezza del suo mondo verso un cammino sconosciuto, alla ricerca di un nuovo modo di intendere la natura dell'amore e il potere ineludibile del destino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 19 recensioni

Libro che fa riflettereDi B. Silvia-6 febbraio 2017

Che cos'è lo Zahir del titolo? Una parola araba che vuol dire ossessione, e che cos'è un'ossessione, se non una qualcosa che non ci lascia mai in pace, nemmeno per un istante? Un chiodo fisso! Questo libro di Coehlo fa davvero riflettere.

Bel libroDi t. cettina-31 gennaio 2017

Il valore delle cose si capisce solo quando si perdono. E sarà cosi per il protagonista della storia che si ritroverà ad essere abbandonato da un giorno all'altro dalla moglie senza avere nessuna traccia di lei. Il protagonista si troverà a fare un viaggio, tema tanto caro Coelho.

Lo zahir di coelhoDi a. stefano-17 marzo 2012

La trama di per sè semplice, risulta coinvolgente, non adatta tuttavia a coloro che in un libro cercano solo il piacere della lettura e non un'occasione anche per riflettere. "Lo Zhair è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare. Il mio Zahir ha un nome e il suo nome è Esther".

CoelhoDi m. claudia-14 marzo 2012

Coelho è troppo ripetitivo! I soliti temi (magari anche nobili) sono trattati sempre nello stesso modo... Cosa che ritengo imperdonabile ad uno scrittore di grande fama! Bella l'immagine che emerge della donna, gli aforismi sull'amore e sul senso della vita, ma da lui ci si potrebbe aspettare di meglio!

L'energia che da l'amore! Di R. Tania-1 marzo 2012

Un'analisi approfondita dei sentimenti umani attraverso una storia di ricerca interiore. Un giorno uno scrittore famoso scopre che la moglie, Esther che è una corrispondete di guerra, lo lascia senza lasciare nessuna comunicazione o motivo valido. L'argomento di questo libro è la ricerca della moglie che porterà questo scrittore ad allontanarsi dalle sue sicurezze ed a compiere un percorso di crescita interiore capendo cos'è il significato dell'amore. Personalmente però non mi ha entusiasmato particolarmente questo libro, è troppo lungo ed a tratti noioso devo dire.

Lo Zahir...Di m. anna maria-18 gennaio 2012

Non dico che Coelho non sia un ottimo scrittore, ma può succedere a tutti di scrivere un libro flop, no? E io questo libro l'ho trovato deludente! Mi aspettavo di più dopo aver letto altri due suoi libri e averli trovati illuminanti... Ma questo l'ho trovato noioso, dispersivo e l'ho finito perchè dovevo... Comunque rimane interessante e istruttivo il significato di "Zahir"...