Zagor. I giorni della paura vol.2 di Guido Nolitta, Gallieno Ferri edito da Mondadori

Zagor. I giorni della paura vol.2

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
13 Ottobre 2009
EAN:

9788804589570

ISBN:

8804589574

Pagine:
490
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Zagor. I giorni della paura vol.2

Sulla Vecchia Frontiera americana della prima metà del diciannovesimo secolo, Zagor si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e tutti gli oppressi. In questo volume sono raccolte le sue storie più significative, con incursioni tra il West, l'horror e la fantascienza, sempre ricche di avventura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Zagor. I giorni della pauraDi F. Sergio-10 Luglio 2011

Sono due storie apparse originariamente nell'albo gigante del 2001. 'Il vendicatore alato' , autentico capolavoro in cui lo sceneggiatore Nolitta fa ritornare uno dei più memorabili antagonisti di Zagor; 'Il tesoro maledetto' , avventura horror scritta da Tiziano Sclavi (il creatore di Dylan Dog) , il quale omaggia da par suo registi di culto come John Carpenter e George Romero. Da segnalalare anche l'azzeccata scelta di sequenze tratte da altre storie horror di Zagor.

L’ambiente, il paesaggioDi m. roberto-18 Ottobre 2010

L’ambiente, il paesaggio, le storie su cui si muove Zagor sono molto fantasiose. La realtà si mischia alla grande letteratura horror e di fantascienza. Non c’è un’unica dimensione, c’è né sono due. Questo crea un personaggio unico. Un eroe diverso: può affrontare un bandito e uno zombi con la stessa disinvoltura. Questo perché Zagor è un personaggio senza tempo e senza spazio. Soprattutto senza memoria storica; questo lo aiuto ad essere popolare e mitico nello stesso tempo. Il controaltare di Zagor sono i tanti personaggi comici, ironici, goffi e buffi. Sono i soprattutto i suoi amici; loro non sono perfetti e questo consente a Zagor di non essere un eroe snob – come i tanti presenti nelle edicole - anche lui deve ridere di fronte alla loro goffaggine, anche lui è un uomo come i tanti. Il fascino delle sfide impossibile è dato anche da un disegno esemplare: sfumato, leggero mai reale.

Zagor tra pirati zombi e uomini-aquilaDi C. Massimo-7 Ottobre 2010

Ottimo volume che contiene due famose storie del personaggio, entrambe disegnate dal formidabile Gallieno Ferri: 'Il vendicatore alato', autentico capolavoro in cui lo sceneggiatore Nolitta fa ritornare uno dei più memorabili antagonisti di Zagor; 'Il tesoro maledetto', avventura horror scritta da Tiziano Sclavi (il creatore di Dylan Dog), il quale omaggia da par suo registi di culto come John Carpenter e George Romero. Da segnalalare anche l'azzeccata scelta di sequenze tratte da altre storie horror di Zagor.