Wings di Aprilynne Pike edito da Sperling & Kupfer

Bonetti M.
22 febbraio 2011

Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Wings

Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 6 recensioni

Rilassante e scorrevoleDi G. Roberta-25 luglio 2013

Wings è davvero un bellissimo libro per ragazze, capace di coinvolgerti in un mondo davvero fantasy. Laurel è una ragazza come tante, con la pelle chiara e delicata e che ama mangiare solo frutta e verdura. Ha sempre studiato in casa con la madre ma il trasloco nella nuova città e l'inizio dei suoi anni liceali la costringeranno a frequentare la scuola pubblica. Qui incontra David, un ragazzo dolce e premuroso che la accompagnerà e la sosterrà nella sua imminente avventura. Il corpo di Laurel infatti subisce una strana metamorfosi...

Wings.Di L. E. Vittoria-9 marzo 2012

Wings è una fiaba per ragazze, di una dolcezza disarmante, che parla della metamorfosi di una ragazza. Alla poverina crescono sulle spalle quelle che sembrano ali, per poi dimostrarsi essere dei petali. In questo suo difficile momento è aiutata dal suo amico del cuore, che contribuisce a farle mantenere la serenità difronte ad un fenomeno di per sè inquietante. Un libro adatto alle ragazzine.

Una fiaba!Di m. anna maria-13 gennaio 2012

Mi ha incuriosito non appena ho letto di cosa parlava. E' una storia delicata, ma nello stesso tempo ricca di colpi di scena e avventura. Laurel, la protagonista, prenderà coscienza in modo sconvolgente di ciò che è nella realtà, ma non sarà da sola ad affrontare tutto questo, con lei ci sarà il prezioso David. Ma poi, come se non bastasse, a confoderle ancora di più le idee, arriva una seconda figura maschile, Tamani, per cui Laurel proverà una misteriosa quanto irresistibile e inspiegabile sensazione di attrazione... E si ritroverà davanti ad un infuocato bivio: scegliere tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere e ha sempre creduto di essere!

Libro delizioso!Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Incantata. Questa è la parola adatta per descrivere me stessa al termine di questo libro. Dolcissimo e veramente incantevole, ti porta nel suo mondo di fate e colori con la promessa di non lasciarti più andare. Mi sento nuovamente bambina ed è una straordinaria sensazione.

Bellissimo!Di F. Elisa-15 aprile 2011

Un libro dolcissimo, una protagonista dolce ed eterea come una fata, due affascinanti ragazzi, più o meno speciali. Gli ingredienti ci sono tutti per regalarci una storia davvero affascinante. Anche i colpi di scena non mancano! E' bello leggere di fate anche da adulti.

Wings di Pike AprilynneDi M. Giada-6 aprile 2011

Quando ha comprato questo libro pur avendo letto recensioni preferite ero molto scettica, pensavo che il tema delle fate fosse solo un'altra trovata per far concorrenza ai vampiri e invece mi sono ricreduta! La storia in sè non spicca per originalità ma lo stile è scorrevole e fresco, si legge in pochissimo tempo.