€ 11.90€ 14.00
    Risparmi: € 2.10 (15%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Web, social ed etica. Dove non arriva la privacy: come creare una cultura della riservatezza

Web, social ed etica. Dove non arriva la privacy: come creare una cultura della riservatezza

di E. Romanelli (a cura di)


Descrizione del libro

In un momento in cui i dati e le informazioni personali diventano il nuovo petrolio e, parallelamente, la cultura globale ha fatto propria l'idea di un'esistenza virtuale di pari dignità di quella reale, mentre i cittadini di ogni latitudine creano una narrazione continua del sé seminando dati sensibili attraverso i social media, che a loro volta diventano motore per una serie di nuove piaghe sociali, come l'epidemia di suicidi tra adolescenti che non vedono rispettata la loro riservatezza, o il cyberbullismo, è giunto il momento di trovare alcune risposte alle domande di una contemporaneità che quasi sfugge al presente e che già slitta nelle sue conseguenze. Questo libro si propone quale strumento di innovazione culturale e sociale: facendo luce sugli aspetti normativi da una parte, da un'altra su quelli deontologici, attraverso il particolare punto di vista della psicologia forense, per poi approdare a una visione d'insieme che, se da un lato fornisce informazioni utili per orientarsi ed autoregolarsi nella giungla del web e dei social network, dall'altro propone nuovi paradigmi per creare una cultura della riservatezza multilivello capace di educare la nostra società a trasformare i circoli viziosi del digitale in opportunità per sviluppare valore.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Web, social ed etica. Dove non arriva la privacy: come creare una cultura della riservatezza acquistano anche Internet e la tutela della persona. Il caso del motore di ricerca di F. Pizzetti (a cura di) € 25.50
Web, social ed etica. Dove non arriva la privacy: come creare una cultura della riservatezza
aggiungi
Internet e la tutela della persona. Il caso del motore di ricerca
aggiungi
€ 37.40