Web analytics. Il segreto di un progetto di successo sul web di Alessio Semoli edito da Hoepli

Web analytics. Il segreto di un progetto di successo sul web

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
1 luglio 2009
EAN:

9788820337957

ISBN:

8820337959

Argomento:
Industrie di Internet e del World Wide Web
Acquistabile con la

Descrizione Web analytics. Il segreto di un progetto di successo sul web

Internet sta crescendo sempre più e con lo sviluppo della rete si moltiplicano le opportunità di business. Ma il web, a differenza di tutti gli altri media, è controllabile e misurabile e questo è il grande vantaggio offerto dalla Web Analytics. Il libro spiega come gestire al meglio il proprio business online, entrando nello specifico della misurazione di tutte le forme pubblicitarie, fi no al tracciamento dei nuovi media attraverso i nuovi KPI. Il testo guida il lettore a partire dalle basi, spiegando poi a fondo le questioni sulla misurabilità e le defi nizioni standard, fi no alle metriche delle nuove tecnologie quali il Mobile, il Video, le applicazioni RIA e il Web 2.0, con tutte le loro potenzialità. A completamento della materia, l'autore illustra l'integrazione dei tool di Web Analytics con strumenti di E-mail Marketing, CMS, CRM e Business Intelligence. Offre inoltre spunti di riflessione su diverse metodologie di analisi in relazione ai diversi modelli di business online e illustra i metodi per misurare l'efficacia di siti di e-commerce. I contributi delle aziende, con i risultati della loro esperienza di Web Analysis, e le interviste agli attori del mercato della Web Analytics arricchiscono il testo e lo rendono fondamentale per la gestione di un progetto web di successo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Analizzare la presenza virtualeDi F. Pierandrea-8 febbraio 2012

E' soprattutto in questi ultimi anni che è scoppiata la passione della metrica, cioè della misurazione quantitativa di tutto. Quindi questo libro fa il punto sulla metrica relativa alla nostra presenza sul Web, nei risultati dei motori di ricerca, così come nei social network o piattaforme di blogging. Misurare la nostra presenza virtuale per misurare il nostro successo, verrebbe da dire.