Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Cent di Marco Strazzi edito da Pressision
Alta reperibilità

Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Cent

Editore:

Pressision

Collana:
Watch Books
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
11 aprile 2023
EAN:

9788894170481

ISBN:

8894170489

Pagine:
352
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Libro Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Cent di Marco Strazzi

Trama libro

Testi in italiano e in inglese. "Watch Ads 1950-1959" racconta la storia dell'orologeria in modo diverso dagli altri libri sullo stesso argomento. A parlare sono soprattutto gli annunci pubblicitari che accompagnano il lettore attraverso sessant'anni di comunicazione, capaci di offrire qualcosa che nessun commento saprebbe rendere in modo altrettanto efficace: lo spirito del tempo. Le immagini, la grafica, lo stile dei testi, perfino la scelta del carattere tipografico sono l'espressione unica e inconfondibile di come il fabbricante percepiva il suo prodotto, e di come desiderava che lo percepisse il pubblico, nel momento stesso in cui esso era disponibile presso i rivenditori. La storia in diretta. E non solo: le illustrazioni selezionate rappresentano anche la testimonianza fedele di come sono cambiati il design e i gusti del pubblico attraverso i decenni. Il volume è strutturato in cinque sezioni. La parte iniziale è dedicata al ventennio 1900-1919, le altre a un decennio ciascuna. Ogni capitolo si apre con un'introduzione sulle tendenze della tecnica e del design, e sugli orologi più rappresentativi ("Le pietre miliari"). Segue la Galleria degli annunci, proposti in ordine cronologico. Il libro si chiude con sei appendici comprendenti pagine tratte da cataloghi e pubblicazioni promozionali di Case e associazioni professionali, certificati di garanzia, le copertine di alcune riviste di settore e le liste - pubblicate nell'Annuario Svizzero dell'Orologeria 1958 - dei fabbricanti elvetici e dei marchi registrati internazionalmente.

€ 142,50 € 150,00
Risparmi: € 7,50 (5%)
o 3 rate da € 47,50 senza interessi con
Spedizione GRATUITA
Normalmente disponibile in 1-2 giorni lavorativi
Consegna gratuita 24-28 gennaio
servizio Prenota Ritiri su libro Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Cent
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti