Walhalla di Clive Cussler edito da TEA

Walhalla

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2009
EAN:

9788850216765

ISBN:

8850216769

Pagine:
462
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Walhalla

Giugno 1035. In un luogo imprecisato dell'America settentrionale, una colonia vichinga viene spazzata via dai nativi americani, ma i superstiti riescono a nascondere in una caverna alcune navi colme di tesori. Luglio 2003, mar dei Caraibi. Durante il suo viaggio inaugurale, la Emerald Dolphin, una lussuosa nave da crociera dai rivoluzionari motori a propulsione idrica, prende improvvisamente fuoco; inspiegabilmente gli impianti di allarme non entrano in funzione, perciò, in poco meno di due ore, la nave cola a picco. In soccorso dei passeggeri giunge la Deep Encounter della NUMA, comandata da Dirk Pitt, il quale comincia ad indagare sulle cause dell'incidente.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Colombo o i vichinghi?Di V. Maria-28 maggio 2013

E' una fantasia senza limiti quella di Cussler. In questo libro, il suo miglior personaggio, Dirk Pitt, estroso funzionario della Numa, che si trova sempre al posto giusto nel momento giusto, si trova a lottare contro un nemico invisibile che dimostra un'assoluta insensibilità nel provocare distruzione e morte di migliaia di persone per raggiungere i suoi propri fini. Il libro parte dai vichinghi, abbracciando quell'ipotesi da tempo avanzata che siano stati loro a raggiungere per primi le lontane Americhe, venendone poi inghiottiti, e si dipana fino ai giorni nostri quando le tracce di tale passaggio vengono finalmente ritrovate. Il libro è ricco di colpi di scena ed ogni capitolo riserva una nuova sorpresa, così da coinvolgere il lettore fino alle ultimissime pagine che, ovviamente, non deludono.

WahallaDi l. vito-19 maggio 2012

Un libro avvincente, che merita di essere letto. L'azione è presente in ogni pagina, e lascia il lettore in un continuo stato d0'ansia. Certo che Dirk Pitt non potrebbe essere rappresentato degnamente in un film: qualsiasi attpre si troverebbe in estrema diffixoltà a tenere i suoi ritmi gionalieri e a vivere, anche se per finta, le sue avventure

Rimane Di T. Angelo-8 ottobre 2010

Devo essere sincero. Ho letto questo libro perlomeno 5 anni fa'. Però se scrivo una recensione di un libro che ho letto 5 anni fa' un motivo ci sarà. Perchè questo è un libro che vale. Un libro che ti lascia esterefatto ancora una volta. Che ti fa dire e scrivere come lo stile di C.Cussler sia affascinante. Un libro dove le sorprese sono dietro ogni pagina, ma il piacere di averlo letto rimane(almeno dopo cinque anni è ancora così).