Una di voi di Iris Ferrari edito da Mondadori Electa

Una di voi

Data di Pubblicazione:
16 Febbraio 2018
EAN:

9788891817037

ISBN:

8891817031

Pagine:
140
Formato:
brossura
Argomento:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Una di voi

Iris Ferrari non si rende neppure conto come sia arrivata a raggiungere il successo così velocemente e in modo così sublime. Per questo decide di raccontarsi in un libro che è la storia di una ragazza qualunque, Una di voi. Avere una passione è importante, è quello che ci conduce lontano, verso inaspettati territori dell’anima e del mondo. Fino a pochi mesi fa Iris Ferrari era una ragazza timida che non parlava con nessuno. Poi arriva la svolta perché decide di coltivare un sogno e il suo sogno si chiama YouTube. Iris adora fare i video e parlare delle sue emozioni, le piace farlo perché è sola davanti ad una telecamera, ad ascoltare semplicemente ciò che le succede e il suo punto di vista. Il pubblico comincia così a seguirla e a diventare parte integrante della sua vita, riempiendola di affetto, scambiando con lei emozioni, sentimenti e paure, cercando di superare insieme quella fase delicata della vita che si chiama adolescenza. Iris Ferrari ha solo quattordici anni, è ospite nelle più importanti radio, ha centomila followers e ai suoi eventi si presentano in migliaia solo per fare una foto con lei che è davvero una ragazza qualunque. La domanda che si pone l’autrice di Una di voi è: perché? E come mai proprio a lei? La risposta probabilmente è la necessità di confrontarsi con una ragazza semplice e tranquilla che potrebbe davvero essere una qualunque ragazzina della sua età. Anche perché Iris Ferrari lancia un messaggio importante ai suoi coetanei: se credi veramente ai tuoi sogni, nessuno potrà distruggerteli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Ottimo per chi fans di questa ragazznaDi P. Fabrizio-20 Marzo 2018

Ho regalato il libro alle mie nipoti. Quella più grande (10 anni) lo ha letto in brevissimo tempo e ne è rimasta soddisfattissima. Sembrerebbe scritto bene e di facile comprensione per le ragazzine che seguono in tutto e per tutto Iris Ferrari.

Il titolo dice tuttoDi P. Rossella-18 Marzo 2018

Iris Ferrari è realmente "una di loro". Una di quelle ragazzine amorfe che idolatrano una coetanea senza alcun talento. Non per nulla il mito della Ferrari è Sofia Viscardi: è un cerchio che si chiude.