La voce invisibile del vento di Clara Sánchez edito da Garzanti

La voce invisibile del vento

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Budetta E.
Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2012
EAN:

9788811684015

ISBN:

8811684013

Pagine:
368
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La voce invisibile del vento

Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento, che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita, per prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all’improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In poche ore quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo… Una storia di colpa e di memoria individuale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 16 recensioni

La tortaDi M. ADA-26 febbraio 2017

È un romanzo che intreccia inconscio e realtà, fatti rivissuti, sogni, incubi e avvenimenti che accadono. Leggendo il libro, si fa propria l'angoscia di Julia che, appena arrivata con il marito Felix e il figlio Tito in una località di villeggiatura al mare, nonostante sia molto stanca, esce dall'appartamento affittato per comperare in farmacia il latte per il bambino. La'ppartamento fa parte di un grande complesso residenziale formato da edifici tutti uguali. Dopo aver subito uno scippo, Julia dimentica lindirizzo esatto e il numero di appartamento per cui non riesce a comunicare col marito né a tornare a casa. La narrazione procede con il racconto in parallelo degli affanni di Julia insieme alle strategie che escogita per sopravvivere senza più nulla di suo e la vita quotidiana del marito che, anziché godersi una piacevole vacanza con moglie e figlio, deve occuparsi del piccolo Tito e contemporaneamente cercare la sua Julia Una torta speciale, fatta da Angelina la mamma di Julia che ha raggiunto Felix e Tito, riuscirà a far trovare a Julia la strada per riabbracciare i suoi cari. È un romanzo molto lungo e talvolta un po noioso. Non sempre è facile capire come si concatenano i fatti.

Sogno o son desto?Di p. roberta-14 luglio 2014

Quando sogno e realtà si fondono tra di loro influenzandosi reciprocamente, che cosa può succedere? Il tema è delicato e difficile da affrontare. Ci prova Clara Sanchez e devo dire che è riuscita a coinvolgermi, ad angosciarmi al punto giusto, a farmi riflettere su quella strana cosa – che però facciamo ogni giorno – che è dormire e che ci catapulta in un mondo che sfugge al nostro controllo. Penso sia un bel libro, ma credo possa piacere solo se si amano queste tematiche. In caso contrario potrebbe sembrare noioso ed evanescente.

La voce invisibile del ventoDi m. serena-4 settembre 2013

Dire che sia un brutto libro non sarebbe vero, ma che noia! Non mi ricordo più da quanto tempo l'ho iniziato e non l'ho ancora finito! Non posso dare un voto più basso perché si può leggere, però non fa venire la voglia di sapere come va a finire e quello che c'è nel mezzo non merita che una lettura superficiale giusto per girare pian piano le pagine e vedere avvicinarsi alla fine. Ce la farò a terminarlo o la noia vincerà? Utile come libro da comodino, da leggere prima di dormire...

Buon libro...Di G. Federica-18 febbraio 2013

La modalità a due voci della Sanchez si conferma una buona realtà nel panorama letterario. In questo libro trovo particolarmente azzeccata la parte di lei mentre quella di lui, soprattutto nella prima parte, risulta molto monotona nei pensieri e nei discorsi. L'argomento molto delicato è affrontato forse un pò troppo leggermente e in modo troppo ripetitivo. In conclusione comunque un buon libro.

SconsigliatoDi C. Marco-29 maggio 2012

Mi azzardo a dire che questo libro non merita neppure il nome della casa editrice. Infatti la trama è assolutamente banale e priva di colpi di scena o risvolti significativi, infatti essenzialmente è lineare e sobria. Ho sicuramente preferito di gran lungua Il profumo delle foglie di limone. Sconsigliato!

PiacevoleDi C. Mirko-20 maggio 2012

Sicuramente ho preferito IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE a questo nuovo romanzo. Un testo piacevole, spensierato e affatto pretenzioso. E' stata una lettura piacevole e abbastanza immediata. Per quanto non colpito dalla trama devo ammettere che lo stile è fresco e di grande immediatezza. Il ritmo è abbastanza intrigante e convincente, anche se si perde in pochi momenti di incertezza sulla composizione intera. Tuttavia godibile!