La voce degli angeli di Roger J. Ellory edito da Giano

La voce degli angeli

Editore:

Giano

Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
14 Novembre 2013
EAN:

9788862511568

ISBN:

8862511566

Pagine:
451
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La voce degli angeli

Joseph Calvin Vaughan ha dodici anni quando, nell'estate del 1939, sua madre lo prende da parte e, con gli occhi gonfi di pianto, gli dice che suo padre è morto di "reumatismo cardiaco". Come un vero figlio del Sud, Joseph scaccia subito le lacrime, ma in cuor suo sa che non è stato il reumatismo a portarsi via suo padre, bensì la Morte, arrivata di soppiatto a High Road, lasciandosi dietro soltanto impronte di piedi nella polvere. Il 3 novembre 1939, perciò, quando in fondo a High Road viene ritrovato il corpo nudo di Alice Ruth Van Horne, Joseph sa subito che la Morte è venuta a prendere anche lei. Alice era in classe sua, e quando è stata uccisa stringeva in mano il cestino della merenda che profumava ancora di croste di pane. Per Haynes Dearing, sceriffo di Augusta Falls, la fine della ragazzina è soltanto uno di quegli orrendi crimini, opera di vagabondi o forestieri, per i quali non bisogna lasciarsi prendere dal panico, ma vigilare soltanto un po' di più. Per nove mesi le raccomandazioni di Dearing sembrano funzionare, la vicenda appare come un brutto sogno, un delitto consumato altrove e non nel seno della comunità. Il 9 agosto del 1940, però, a Silco, nella contea di Camden, una bambina di nove anni viene ritrovata proprio come Alice Ruth Van Horne, con indosso soltanto i calzini e una scarpa, al piede destro. L'anno dopo è il turno di Ellen May Levine, sette anni, denudata e percossa prima di essere uccisa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La voce degli angeliDi L. BARGIACCHI-26 Febbraio 2012

La voce degli angeli non è solo un giallo. E' la storia del passaggio dall'infanzia all'età adulta di Joseph, il racconto della sua vita. Fin dall'infanzia Joseph è ossessionato dalla morte, che colpisce dapprima il padre e poi le bambine del suo paese. Questa vicenda lo accompagna fino all'età adulta, fino allo svelarsi del mistero. Un giallo, un noir e un romanzo.

La voce degli angeliDi m. teresina-14 Febbraio 2011

Mi è capitato di rileggere questo libro da me scoperto devo dire di essere rimasto soddisfatto. Un noir costruito con cura si unisce al romanzo di formazione. Raccontata in prima persona da Joseph Vaughan, aspirante scrittore, la storia mi ha ricordato in alcuni punti Stephen King. Di certo Ellory ha il talento del cantastorie, e il lettore rimane affascinato dalle sue pagine. Un romanzo di grande potenza narrativa, non sempre impeccabile, ma sicuramente un'ottima lettura.

Da leggereDi C. Luigi-11 Febbraio 2011

Roger J. Ellory, con il suo stile perfetto e una scrittura fluida e impeccabile, ci regala un libro veramente bello intriso di suspense quanto basta. Leggendo la descrizione dei luoghi in cui è ambientato sembra che ci scorra davanti agli occhi un vero documentario d'epoca. Complimenti, da leggere sicuramente.

La voce degli angeliDi M. Francesco-2 Ottobre 2010

Se si eccettuano grandissimi scrittori, come Nabokov, non si ricordano autori non americani capaci di immaginare un perfetto romanzo americano, per temi ed atmosfere, come questo libro dell'inglese R.J.Ellory. E' un perfetto thriller di formazione sulle paure dell'infanzia, sul male nelle piccole comunità rurali del Sud americano. Un romanzo che s'impone ipnoticamente nella mente dei lettori. Da leggere