Vocal classes. L'evoluzione nel canto di Luca Jurman edito da De Agostini

Vocal classes. L'evoluzione nel canto

Editore:

De Agostini

Data di Pubblicazione:
29 aprile 2010
EAN:

9788841861387

ISBN:

884186138X

Pagine:
313
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Vocal classes. L'evoluzione nel canto

Un bambino di fronte alla tastiera del pianoforte e nella testa un tesoro nascosto, un forziere colmo di note. Davanti a lui un viaggio avventuroso che lo porterà a conoscere i segreti della musica, l'alchimia di un linguaggio universale e potente come nessun altro. Con la generosità e la passione di un artigiano che insegna al garzone di bottega i ferri del mestiere, Jurman ci accompagna nel grande laboratorio della musica e ci fa dono delle chiavi giuste per leggerne i segni e usare al meglio quello straordinario strumento che è la voce. Le scoperte che lui stesso ha fatto sul campo offrono finalmente una risposta alle domande che ogni vero artista incontra lungo il cammino. La musica è la colonna sonora della nostra vita, certo, ma per cantare il talento da solo non basta. Ecco allora un metodo rivoluzionario che non propone facili trucchi né scorciatoie, ma un percorso guidato attraverso il canto moderno. Perché la voce va curata ed educata correttamente e la tecnica non è un optional di cui si possa fare a meno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Consigliato a chi ama la musica!Di I. Laura-18 marzo 2015

Ho iniziato a leggere questo libro sul mio cellulare in versione e-book, e devo dire che già dall'anteprima mi ha colpito e così ho deciso di acquistarlo. Non mi sono pentita affatto dell'acquisto: il libro si rivelato davvero soddisfacente, molto scorrevole e l'autore, Luca Jurman, spiega in modo davvero semplice tutte le funzioni della voce e le tecniche per migliorarla. Il libro inizia con una breve storia che vede l'autore avvicinarsi alla musica fino ad arrivare a compiere passi sempre più grandi che, l'hanno portato a diventare vocal coach di tanti artisti. Consiglio questo libro a chi ama la musica come me!

interessante!!!Di s. katia-3 settembre 2010

trovo questo libro molto interessante,e molto scorrevole tanto da essere letto in pochissimi giorni! la sua struttura divisa in paragrafi dona al testo grande fluibilità!i cenni alla vita artistica sono utili a comprendere il grande genio che è insito in luca jurman che con le sue parole fa percepire il suo grande amore per la musica in ogni sua piccola sfaccettatura.invidio il suo sapere in ogni argomento musicale e questo mi spinge a leggere ancora in modo da ampliare le mie conoscenze sul canto e la musica in genere.grazie Luca