Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir di Mario Fregoni edito da Tecniche Nuove
libro più venduto

Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir

Edizione:
12 dicembre 2013

Descrizione Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir

L'opera è diretta a studenti, tecnici, viticoltori e appassionati che intendono arricchire la loro formazione nella viticoltura delle uve da vino di qualità e specificità tipica del genius loci o terroir. Dopo alcuni cenni storici e statistici sulla viticoltura mondiale, il trattato getta le basi scientifiche ed applicative riguardanti anatomia, ampelografia, genetica, fisiologia, ecologia, vivaistica, impianto del vigneto, potatura, nutrizione minerale ed idrica, gestione del suolo e vendemmia delle uve da vino, da tavola e da appassire. Il volume calca la scena didattica da oltre trent'anni ed è conosciuto in Italia e all'estero. In questa edizione è stato ampiamente integrato ed aggiornato nei contenuti e nella documentazione fotografica ricca di novità scientifiche.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 47.18 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir

5 di 5 su 1 recensione

OttimoDi C. Rosalba-18 settembre 2017

Sono molto soddisfatta dell'acquisto e soprattutto della celerità con cui è stato consegnato. Continuerò a servirmi del servizio libreriauniversitaria.it!