È una vita che ti aspetto di Fabio Volo edito da Mondadori

È una vita che ti aspetto

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2004
EAN:

9788804533603

ISBN:

8804533609

Pagine:
179
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama È una vita che ti aspetto

Il percorso di Francesco è quello di molti ragazzi d'oggi, che si accorgono di esistere senza vivere davvero, come se mancasse loro qualcosa, e un giorno decidono che così non va. Ha un lavoro stressante, amche se remunerativo, che fa per comprarsi cose che gli riducano lo stress. Ha storie con tipe tanto diverse tra loro. Sente il bisogno di star solo ma ha paura di essere "tagliato fuori", adora i genitori ma non è mai riuscito a comunicare con il padre, si fa le canne ma vuole smettere di fumare...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 39 recensioni

E' una vita che ti aspettoDi p. silvano-6 marzo 2012

Riecco Volo e la sua solita solfa: storia banale che arriva a conclusioni banali ma d'altronde che aspettarsi? L'autore ha la terza media! Apprezzabile per la sua scorrevolezza durante la lettura, ma i pregi si fermano qui. Fabio Volo dovrebbe "rileggersi e riscriversi" per riuscire a lasciarci qualcosa con i suoi romanzi.

BocciatoDi P. Francesca-2 marzo 2012

Libro fluido ma estremamente scontato. Non si spinge mai oltre i luoghi comuni di cui è infarcito e non lascia nulla a chi legge, se non il dubbio di aver perso qualche ora leggendo un romanzo di dubbio valore (se poi si può chiamarlo tale) . Assolutamente superficiale nelle descrizioni ma se non altro scorre via velocemente.

E' UNA VITA CHE TI ASPETTO di FABIO VOLODi S. Giuseppe-23 agosto 2011

Fabio Volo ha uno stile di scrittura molto leggero, scorrevole e gradevole, così questo libro di legge con piacere e senza annoiarsi. Non è banale, nonostante racconti la storia di un ragazzo come tanti, di una persona normale. Francesco è un protagonista semplice e interessante al tempo stesso e le vicende che ruotano attorno a lui sono scritte con maestria e in modo coinvolgente.

Se non fosse stato Fabio Volo...Di t. marco-26 luglio 2011

... Non credo che il libro avrebbe avuto lo stesso successo. Non voglio dire che non sia interessante: ha un linguaggio "giovane", è discretamente fluido e contiene alcune riflessioni che non sono nemmeno così ovvie, ma per il resto la storia non è particolarmente originale e il finale è abbastanza scadente.

FABIO VOLO: IL CANTASTORIE DEI NOSTRI TEMPIDi L. DANIELA-1 luglio 2011

GRANDE RIVELAZIONE. INASPETTATA E SODDISFACENTE. Tanti spunti su cui riflettere. Devo dire che un giorno, non potendone più di sentirmelo suggerire, ho deciso di comprare uno dei suoi libri, a caso. Ho pensato... Se è vero che riflette molto il pensiero, le debolezze, i disagi e le inquietudini dei giovani d'oggi, uno qualsiasi andrà bene. Ho scelto questo e devo dire che è stata una rivelazione e ora sono una di quelle persone che insiste per farlo leggere. Linguaggio scorrevole, chiaro, ironico e divertente. Grandi momenti di riflessione. La cosa bella è che l'autore riesce a prendersi in giro come i giovani d'oggi non sanno fare. E' pienamente consapevole dei suoi disagi e riconosce la sua immaturità nell'affrontare la vita. La parte più divertente e illuminante è stata la descrizione della motivazione a continuare un lavoro remunerativo ma frustrante: lavora per acquistare le cose che gli fanno sopportare un lavoro che odia. Un vero paradosso. Mi è piaciuto veramente

GiovaneDi B. Federica-5 maggio 2011

Giovane fresco e che profuma di libertà. Questo libro e il suo autore si sovrappongono indissolubilmente. È la storia di un'attesa infinita, dell'amore che arriva quando meno ce lo aspettiamo e sotto le spoglie più inaspettate. Un libro da leggere!