La vita segreta delle api di Sue Monk Kidd edito da Mondadori

La vita segreta delle api

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Traduttore:
Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
17 luglio 2007
EAN:

9788804569008

ISBN:

880456900X

Pagine:
293
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La vita segreta delle api

South Carolina, 1964. Lily Owens, quattordici anni, cresce con il padre violento e l'amatissima governante nera, generosa ed estroversa. Quando, cercando di sapere qualcosa sulla madre, morta durante l'infanzia della protagonista, Lily fugge di casa, ad accompagnarla sarà proprio la governante che, insieme ad altre due straordinarie donne, inizierà la ragazza ai segreti dell'apicoltura. E in quel mondo di api e di miele, scandito dai ritmi della natura, Lily troverà finalmente una nuova e più serena realtà, rischiarata dall'affetto e dalla tolleranza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

DelicatoDi D. Maria-7 febbraio 2017

È la storia di una ragazza che parte alla ricerca della madre per scoprire molte più cose di quanto avrebbe pensato. La lettura risulta molto piacevole, è un libro molto emozionante, delicato, poetico. Libro adatto a tutte le età.

Perdona o muoriDi B. Michela-9 febbraio 2012

Un romanzo scritto da una donna per le donne, un romanzo che parla di amore, di api e di diritti civili giù a Tiburon, nella Carolina del Sud. E' la storia di una ragazzina bianca scappata di casa insieme alla sua domestica nera, per inseguire il ricordo della sua mamma, morta quando lei era piccola.

Dolce come il miele.Di S. Martina-3 settembre 2011

Ho comprato questo libro per puro caso, affascinata principalmente dalla copertina. Solo quando ho iniziato a leggerlo ho capito che quel libro non è stato un caso, ma che voleva farsi leggere. Un romanzo che parla dell'amore in tutte le sue forme, di donne forti e coraggiose, il tutto, addolcito dalla vita segreta delle api. Commuovente e bellissimo! Consigliato a tutte le persone che hanno bisogno di ritrovare la strada di casa.......

La vita segreta delle apiDi c. lello-19 maggio 2011

In questo romanzo, che a prima vista potrebbe far storcere il naso ai puristi, è nascosto un grande tesoro. C'è l'amore, la compassione, il dolore, la magia della natura. C'è il ronzio delle api che incanta ed affascina e un caldo che sembra quasi di sentire sulla pelle. C'è la voglia di tenere strette le proprie illusioni e il desiderio di vedere realizzati i propri sogni. Una bella storia prevalentemente al femminile. 5 stelle piene. DA LEGGERE.

La vita segreta delle apiDi F. Benito Maria Emanuele-29 marzo 2011

Splendido, davvero un'ottima scoperta consigliatomi da una persona di fiducia. La trama si può velocemente riassumere: Carolina del Sud, a metà degli anni '60. Una ragazzina maltrattata dal padre e con vocazioni di scrittrice scappa di casa con la sua badante nera per cercare tracce della madre morta. Tra le pagine c'è molto di più, c'è una magia che non si può descrivere. C'è l'amore, la compassione, il dolore, la magia della natura. C'è il ronzio delle api che incanta ed affascina e un caldo che sembra quasi di sentire sulla pelle. C'è la voglia di tenere strette le proprie illusioni e il desiderio di vedere realizzati i propri sogni. Una bella storia prevalentemente al femminile. 5 stelle piene. DA LEGGERE. Dopo il libro, ovviamente, mi sono cimentata con la visione del film (in cui ho coinvolto anche la mezza mela che non ha disdegnato) . Salto le ovvie considerazioni sul fatto che un film perde sempre un po' della meraviglia del libro e su certe scelte di variazioni che non ho apprezzato, per il resto però un bel film, con una bravissima Dakota Fanning. DA VEDERE.

La vita segreta delle apiDi M. Giada-25 novembre 2010

Un romanzo di formazione decisamente toccante e profondo, bellissime le citazioni poste a inizio capitolo che si integrano perfettamente con la storia.