Una vita in prestito. Come D.I.A. comanda di Francesco S. Di Lorenzo edito da Laruffa

Una vita in prestito. Come D.I.A. comanda

Editore:

Laruffa

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788872214800

ISBN:

8872214807

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomento:
Reati e criminologia
Acquistabile con la

Descrizione Una vita in prestito. Come D.I.A. comanda

Il poliziotto della porta accanto si racconta senza se e senza ma. Un pentito di mafia e la sua donna. Una storia al di là della fiction.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Una vita in prestito. Come D. I. A. ComandaDi R. Pasqualina-19 maggio 2011

Tema interessantissimo, purttroppo non supportato degnamente dalla scrittura. Sono stata attratta dalle potenzialità del libro, la storia mi sembrava degna di attenzione e mi incuriosiva conoscere un mondo di cui sento solo qualche accenno alla tv. Purtroppo il fatto che Di Lorenzo sia, come lui stesso si definisce, un autodidatta si fa sentire. La sua ammissione che inizialmente il libro fosse nato come sfogo personale non aiuta. Nessuno degli spunti interessanti che pure ci sarebbero viene approfondito come avrebbe dovuto, troppo spesso l'autore cade nella tentazione di togliersi il famoso sassolino dalla scarpa (che va pure bene, purchè uno lo faccia una sola volta con "stile") , lo stesso aspetto psicologico viene tralasciato in favore di fatti non così rilevanti. Il risultato è una narrazione stentata e una storia che non avvince. I sacrifici, le sofferenze e le mancanze che sicuramente una vita così costringe a subire non sono mai rappresentate in modo adeguato. Peccato! 2 stelle, ma solo perché sono buona.

Una vita in prestito. Come D.I.A. comandaDi F. Benito Maria Emanuele-29 marzo 2011

Risultato decisamente deludente rispetto ad altre sue produzioni. Si tratta di un romanzo autobiografico in cui Di Lorenzo racconta la sua vita di poliziotto entrato poi a far parte della D.I.A. Sono stata attratta dalle potenzialità del libro, la storia mi sembrava degna di attenzione e mi incuriosiva conoscere un mondo di cui sento solo qualche accenno alla tv. Purtroppo il fatto che Di Lorenzo sia, come lui stesso si definisce, un autodidatta si fa sentire. La sua ammissione che inizialmente il libro fosse nato come sfogo personale non aiuta. Nessuno degli spunti interessanti che pure ci sarebbero viene approfondito come avrebbe dovuto, troppo spesso l'autore cade nella tentazione di togliersi il famoso sassolino dalla scarpa (che va pure bene, purchè uno lo faccia una sola volta con "stile"), lo stesso aspetto psicologico viene tralasciato in favore di fatti non così rilevanti. Il risultato è una narrazione stentata e una storia che non avvince. I sacrifici, le sofferenze e le mancanze che sicuramente una vita così costringe a subire non sono mai rappresentate in modo adeguato. Peccato! 2 stelle, ma solo perché sono buona.